Monkey Kingdom, sopravvivenza nel pianeta delle scimmie COMMENTA  

Monkey Kingdom, sopravvivenza nel pianeta delle scimmie COMMENTA  

Se anche voi la sera non sapete cosa fare e siete abituati a stare spaparanzati davanti alla TV, vi sarete accorti che al momento non trovate nulla di interessante su Sky! A meno che non siate fan sfegatati di James Bond o non siate rimasti indietro con le mille serie televisive che seguite, non c’è nessun film da vedere.

Vi sarà corso l’occhio, però, su “ Monkey Kingdom ” e probabilmente l’avrete scartato senza nemmeno guardare di cosa si trattasse. In effetti si tratta di un documentario sulle scimmie, ma, se superate la diffidenza iniziale, vi accorgerete che non è il classico programma naturalistico.

La Disneynature, infatti, ha ricostruito la storia di una giovane macaco, Maya, e della sua “tribù” con cui vive. La voce di Luca Ward ci racconta come è strutturata la gerarchia di questi intelligenti animali.

Raja, il capo branco, e le sue sorelle hanno numerosi privilegi, come i migliori luoghi per il cibo e i ripari contro i terribili monsoni.

L'articolo prosegue subito dopo

Per gli altri, la sopravvivenza diventa un problema. La situazione per Maya diventa ancora più problematica quando nasce il suo piccolino. Riusciranno a salvarsi?
Monkey1
Incredibilmente, vi ritroverete coinvolti dalle vicende della protagonista e incantati dagli splendidi paesaggi  e dalla giungla dello Sri Lanka. Incontrerete anche timidi orsi e simpatiche manguste, terribili coccodrilli e teneri elefanti, oltre a un cane giocherellone. Le riprese, poi, sono mozzafiato: le immagini nitidissime vi offrono una visuale quasi meglio che dal vivo, con i primi piani che donano loro parola ed espressività. È un’occasione per imparare e divertirsi, perciò è consigliato davvero per tutti, dai più piccini agli anziani, da soli o in compagnia. Perciò, mettetevi comodi sul vostro divano, allacciate le coperte e pronti a partire per una fantastica avventura!

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Monkey Kingdom, sopravvivenza nel pianeta delle scimmie | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*