> > Montagna: cosa portare in valigia

Montagna: cosa portare in valigia

cosa mettere in valigia montagna val di fassa travel therapy

Fare una vacanza in montagna significa portare in valigia una serie di cose importanti: dall'attrezzatura per lo sci a guanti, sciarpe e cappelli. Avete in progetto una settimana bianca per divertirvi sugli sci con tutta la famiglia e gustarvi il paesaggio innevato della montagna in inverno? Sappia...

Fare una vacanza in montagna significa portare in valigia una serie di cose importanti: dall’attrezzatura per lo sci a guanti, sciarpe e cappelli.

Avete in progetto una settimana bianca per divertirvi sugli sci con tutta la famiglia e gustarvi il paesaggio innevato della montagna in inverno? Sappiate che per andare in montagna e godersi la vacanza è importante essere equipaggiati nella maniera più consona. Ecco qualche dritta su cosa portare in valigia. Prima di tutto, per essere sicuri di non dimenticare nulla, stilate una lista degli oggetti che ritenete necessari e man mano che li riponete in valigia eliminateli con una spunta.

In montagna il sole, quando c’è, è abbastanza caldo: per questa ragione non dimenticate mai di applicare al mattino sul viso una crema solare ed una idratante che vi protegga dagli agenti atmosferici che seccano la pelle (vento e neve). Anche gli occhiali da sole sono indispensabili per proteggere gli occhi dai raggi solari dannosi. Inserite in valigia scarpe da trekking per tutta la famiglia, oltre all’attrezzatura completa da sci. Qualche t-shirt e una tuta comoda possono servire sempre, non dimenticate inoltre sciarpe, cappelli di lana e pile, paraorecchie. Questi ultimi sono indispensabili soprattutto per i più piccoli.

Per completare la valigia sono necessari maglioni di lana caldi, guanti e calze abbastanza pesanti ma non ingombranti. Per i bambini e ragazzi che amano sciare o passeggiare in montagna non può mancare un capiente zainetto in cui riporre le proprie cose, e se si ha intenzione di fare una puntatina in un centro benessere non bisogna dimenticare il costume da bagno ed un libro avvincente da leggere nei momenti di relax.