Come montare parapioggia ai finestrini auto

Motori

Come montare parapioggia ai finestrini auto

parapioggia

Parapioggia per finestrini: un modo comodo ed efficace per stare sotto la pioggia senza bagnarsi. Ecco alcuni semplici passaggi per montarli.

La pioggia è da sempre un nemico antipatico per chi vuole aprire il finestrino dell’auto. Fortunatamente però oggi sono presenti sul mercato i parapioggia. Semplici accessori che tramite poche mosse, che vedremo di seguito, potranno essere installati sull’auto per consentire l’abbassamento del finestrino.

Dove acquistarli

I parapioggia, conosciuti anche col nome di deflettori anti turbo, sono diversi e creati appositamente per ogni modello di auto, sulla quale si intende applicarli. E’ necessario perciò servirsi della propria carta di circolazione, sulla quale vedrete riportato l’esatto modello della vettura, e recarsi con questa in un negozio di rivendita specializzata, che saprà aiutarvi nella scelta del miglior parapioggia.

Come montarli

Una volta acquistato, il montaggio è semplice e come è già stato fatto presente richiede solo pochi minuti. Innanzitutto bisognerà pulire bene la superficie del finestrino, sulla quale si intende applicare il parapioggia, in secondo luogo sarà necessario abbassarlo completamente, in modo da garantire una luogo di lavoro comodo, che vedrà la finale applicazione dei deflettori.

Le alette di alluminio, di cui si costituiscono i parapioggia dovranno essere incastrate nella parte superiore del finestrino, facendo attenzione a non implicare troppa energia, poiché il materiale di cui sono fatti non è temprato per resistere a forti pressioni.

Allo stesso modo si procederà per l’altro finestrino.

Come si deduce, il lavoro richiede pochi passaggi, poco tempo e soprattutto, non richieda la presenta di un tecnico specializzato, questione che vi farà risparmiare sicuramente il prezzo della manodopera.

Terminato il lavoro, potrete godere della funzionalità di questi accessori, semplici ma utili, che vi garantiranno un viaggio piacevolmente asciutto.

I parapioggia sono accessori sfiziosi, che vi risparmieranno dal bagnarvi, e dal bagnare anche gli interni, che resteranno finalmente completamente asciutti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche