Come montare un video con mac COMMENTA  

Come montare un video con mac COMMENTA  

Giochi per Mac online e gratis
Giochi per Mac online e gratis

Come montare un video con un Mac? In questo articolo-guida, scoprirete cosa bisogna fare per realizzare un video, con la garanzia di avere ottimi risultati.

Se volete realizzare un bel videomontaggio con il Mac, magari con i filmati posseduti nel proprio iPhone, tutto quello di cui avete bisogno è un software di editing-video. L’applicazione che prenderemo in considerazione per questo articolo è iMovie. Dove lo potete trovare? Semplice, basta andare nel Mac App Store ed acquistarlo al costo di 13,99 €. Di solito iMovie è già preinstallato sul vostro dispositivo Mac.


Una volta aperto iMovie avete due scelte: quella di creare un progetto del tutto nuovo, oppure montare una sequenza di video. Nel primo caso, dovete selezionare la voce Nessun tema e poi su Crea. Nel secondo caso, le voci Tema Progetto o Trailer. Dopo questo procedimento, vedete che in alto a sinistra, c’è un riguardo dei progetti ed è qui che dobbiamo trascinare i video su cui stiamo lavorando.


Ancora una volta, ci troviamo di fronte a due scelte: eseguire un montaggio con i filmati di iPhoto oppure importare un video esterno. Per il primo punto occorre cliccare su Video iPhoto in basso a sinistra. Riguardo al secondo punto, click destro su Libreria eventi e poi Importa filmati.


Per trasportare un video nel riquadro dei progetti di iMovie, bisogna fare cmd+click sulla sua anteprima e portare la miniatura in uno dei riquadri in alto a sinistra. Per montare un video, invece, trasportiamo i video nel riquadro dei progetti di iMovie, riordinateli e poi da Condivisione, cliccate su Esporta filmato e selezionate il formato con cui volete salvare la vostra clip.

L'articolo prosegue subito dopo


Possiamo aggiungere una parte musicale al vostro filmato, basta andare nella toolbar di iMovie e cliccare sulla nota musicale. Per aggiungere degli effetti di transizione che separano i video, andare su Browser transizioni e doppio click sull’icona della transizione per regolarne la durata.

Per tagliare delle scene dai video selezionate con il mouse la scena da tagliare, dopodichè fate click destro su di essa e selezionate dividi clip e poi Elimina selezione, ma potete anche trasportarla in un altro punto del video. Una volta completate le operazioni elencate, salvate il video e, se tutto è andato liscio, avrete un montaggio video di indiscutibile fattura.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*