Monte Bianco: dove sciare
Monte Bianco: dove sciare
Viaggi

Monte Bianco: dove sciare

Monte Bianco: dove sciare
Monte Bianco: dove sciare

Ti piace tantissimo sciare e vuoi andare sul Monte Bianco a trascorrere qualche giorno sugli scii? Ecco qualche informazione sui 4 comprensori sciistici che ti lasceranno senza fiato facendoti vivere un sogno!!!

Sono 256 i chilometri in totale di piste da sci del Monte Bianco. I comprensori sciistici arrivano ai 3466 metri per un totale di 69 impianti che portano sciatori. La stagione inizia a dicembre e finisce a fine maggio e funziona dalle 8:30 del mattino alle 16 del pomeriggio, ma si consiglia di guardare sempre online gli orari esatti, in base a quando si vuole andare.

  1. Il comprensorio sciistico Monte Bianco – Courmayeur ha 2 impianti di risalita che portano gli sciatori. Si trova ad un’altitudine compresa tra i 1.370 e i 3.466 metri. In alta stagione lo Skipass giornaliero costa 48 euro. Le località del comprensorio sono La Palud, Entrèves a Courmayeur.
  2. Il comprensorio sciistico Espace San Bernardo – La Rosière/La Thuile ha 34 impianti di risalita che portano gli sciatori.

    Si trova ad un’altitudine compresa tra i 1176 e i 2641 metri. In alta stagione lo Skipass giornaliero costa 43,10 euro. Le località del comprensorio sono La Thuile, La Rosière, Les Eucherts, Petite Golette, Entrèves, Grande Golette, Les Escudets, Le Gollet, Séez, Montvalezan.

  3. Il comprensorio sciistico Les Rouches – Prarion/ Bellevue ha 16 impianti di risalita che portano gli sciatori. Si trova ad un’altitudine compresa tra i 950 e i 1900 metri. In alta stagione lo Skipass giornaliero costa 43 euro. Le località del comprensorio sono Les Houches, Saint-Gervais-les-Bains a Chamonix.
  4. Il comprensorio sciistico Courmayeur – Chécrouit/Val Veny ha 17 impianti di risalita che portano gli sciatori. Si trova ad un’altitudine compresa tra i 1224 e i 2755 metri. In alta stagione lo Skipass giornaliero costa 46 euro. La località del comprensorio è a Courmayeur.

Puoi sempre provare i diversi comprensori in anni diversi e vedere quale fa più al caso tuo.

Ovviamente gli hotel e i ristoranti nei pressi sono molti e non avrai problemi a trovarli se prenoti per tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche