Montella nuovo allenatore Milan COMMENTA  

Montella nuovo allenatore Milan COMMENTA  

Montella

Il Milan ha scelto Vincenzo Montella come allenatore per la stagione che verrà. Giampaolo prenderà il suo posto alla Samp.

Il Milan ha annunciato che Vincenzo Montella sarà l’allenatore della prossima stagione. L’ex tecnico di Catania, Fiorentina e Sampdoria si lega alla squadra rossonera con un contratto di 2 anni dalla durata di 2.3 milioni di euro. Una scelta che accontenta forse tutti definitivamente: Berlusconi, i cinesi che dovrebbero rilevare la società, i tifosi e i giocatori.


L’annuncio è stato diffuso alle 22.oo, dopo aver risolto l’ultimo ostacolo tra Montella e il Milan: la clausola rescissoria che legava il tecnico campano alla Sampdoria di 500.000 euro, poi pagata dai rossoneri. Brocchi, oramai ex tecnico dei diavoli, con molta probabilità si accaserà al Brescia, mentre Ferrero (il presidente della Sampdoria) ha virato verso Giampaolo, ex tecnico dell’Empoli tanto seguito in passato del Milan.


La girandola dei papabili allenatori si diffonde come una bolla di sapone: Emery (accasatosi al PSG), De Boer (opzione che non ha mai convinto Berlusconi) e mantenere Brocchi (poco gradito ai futuri proprietari) hanno fatto parlare per settimane, per questo forse il Milan ha preferito scegliere subito, per poi progettare il mercato estivo.

Proprio quest’ultimo sarà decisivo: Montella ha bisogno di una squadra capace di adattarsi al suo 4-3-1-2 e il budget a disposizione può far raggiungere al nuovo mister importanti traguardi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*