Montesacro vive l’incubo dei cantieri infiniti

Roma

Montesacro vive l’incubo dei cantieri infiniti

Montesacro Roma Cantieri senza fine
Montesacro Roma Cantieri senza fine

Montesacro è il sedicesimo quartiere del Comune di Roma e si trova nell’area nord-nord-est della città eterna e da due anni vive l’incubo degli scavi iniziati per sistemare la rete elettrica.

Niente di male, se non fosse che da due anni il quartiere Montesacro vive l’incubo dei cantieri infiniti, che vengono aperti e richiusi in continuazione, con un manto stradale devastato e recinzioni sommarie quanto pericolose soprattutto per i bambini o al calar del sole.

Non solo, al mattino gli abitanti del quartiere si trovano lungo le strade i cartelli che annunciano l’inizio dei lavori che poi però non partono perché nuovamente sospesi. Un cantiere sempre aperto lungo la strada normalmente provoca problemi alla circolazione, come traffico rallentato, restringimenti della carreggiata, manto stradale pericoloso, figuriamoci se questa condizione dura da due anni.

Tutto questo succede a Viale Adriatico, una strada a senso unico che collega piazza Sempione alla Bufalotta, dove per passare qualche centinaio di metri di cavi un intero quartiere vive da anni l’incubo dei cantieri sempre aperti, nonostante le ripetute lamentele e solleciti per trovare una soluzione.

Ultima beffa, che ha incrementato il malumore degli abitanti è stata quella del 18 Ottobre, quando è apparso l’ennesimo cartello di divieto di sosta con zona rimozione causa avvio di un nuovo cantiere, cantiere che al 26 Ottobre deve ancora partire, ma i parcheggi nel frattempo sono inutilizzabili a causa del divieto.

Al disagio per le condizioni delle strade si aggiunge quello dei bambini, l’unico parco giochi della zona è infatti circondato dagli scavi e sommerso di immondizia che viene sistematicamente pulita dai genitori dei bimbi per renderlo praticabile, anche in questo caso ogni richiesta di decoro urbano è stata vana.

1 Trackback & Pingback

  1. Montesacro vive l’incubo dei cantieri infiniti | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Clochard
Roma

Vaticano: clochard allontanati da piazza San Pietro

22 settembre 2017 di Alice Scolamacchia

Gendarmeria vaticana ha allontanato i senzatetto per esigenze di “decoro” pubblico in un luogo frequentato da migliaia di pellegrini e turisti. Il direttore della Sala stampa della Santa Sede: “Questioni di sicurezza”. La sera potranno continuare a dormire sotto portici.