Monti: «C’è crisi, italiani comprate prodotti nazionali». E la Rai che fa? Il mega-spot allo Champagne! COMMENTA  

Monti: «C’è crisi, italiani comprate prodotti nazionali». E la Rai che fa? Il mega-spot allo Champagne! COMMENTA  

Il presidente “sobrio” Mario Monti invita gli italiani ad acquistare prodotti nazionali, specialmente in periodo di crisi economica. E la tv di Stato fa pubblicità allo Champagne francese. Per chi volesse vedere il servizio che celebra le bollicine “storiche” francesi con frasi didascaliche degne del migliore pubblicitario.


Questa è la solita storia della solita stupidaggine italiota che pratica il tafazzismo, da Tafazzi, quel personaggio inventato dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, che si massacra i gioielli di famiglia a colpi di bottiglia. Ce l’ha segnalata un produttore piemontese di Asti spumante docg, che proprio quest’anno, insieme al vino fratello Moscato d’Asti, per la prima volta è stato venduto in 106 milioni di bottiglie.


Il produttore di vino si chiama Sergio Cerutti e, oltre a segnalarci il servizio pro Champagne, lungo ben 7 minuti e mezzo, mandato in onda alle 9,30 del 26 dicembre su Rai Storia (ma che c’azzecca?) la rubrica del Tg1, quello non più a guida Minzolini, ci ha pure girato la mail di protesta inviata alla redazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*