Monti: Berlusconi tenta di corrompere italiani COMMENTA  

Monti: Berlusconi tenta di corrompere italiani COMMENTA  

Un Mario Monti senza peli sulla lingua, quello intervenuto stamane su Rtl 102,5 e, poco dopo, su La7, per commentare la proposta choc di Silvio Berlusconi. Ieri infatti il Cavaliere ha dichiarato che non solo intende abolire l’Imu sulla prima casa ma anche restituire agli italiani quello già pagato per il 2012. Berlusconi ha spiegato che per poter completare questa operazione, intende chiudere l’accordo con la Svizzera, per la tassazione del denaro detenuto nel Paese dai cittadini italiani.


“Se vogliamo è un voto di scambio, ma anche un tentativo simpatico di corruzione: io ti compro il voto con dei soldi e i soldi sono dei cittadini.

Vuole comprare il voto degli italiani con i soldi degli italiani”, ha commentato Mario Monti, ricordando che “come e’ occorso dopo il quasi crack finanziario del 2011, agli italiani si chiede di pagare piu’ tasse in una fase piu’ negativa”.

Monti ha anche sottolineato di non sentirsi toccato dalle accuse di Berlusconi: del resto, ha aggiunto, “io sono ancora più imbecille perché ho dato attuazione ad aumenti di tasse in gran parte già decisi da Berlusconi”. “Il mio predecessore, noto per le facili promesse elettorali, ha appena annunciato l’intenzione di tagliare la spesa pubblica di 80 miliardi di euro nei prossimi 5 anni.

Si tratta dello stesso incantatore di serpenti che ha aumentato la spesa di 154 miliardi”. Così Mario Monti sfida Silvio Berlusconi in tv “per discutere delle proposte”.

Leggi anche

1 Commento su Monti: Berlusconi tenta di corrompere italiani

  1. Preg.mo Sen. Mario Monti sia il suo intervento in Radio e sia il suo intervento alla trasmissione su La7 sono stati e sono molto efficaci per far comprendere meglio le necessità di "cambiare l'Italia" e "riformare l'Europa"…….

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*