Monti: dichiarazione dei redditi online - Notizie.it
Monti: dichiarazione dei redditi online
Politica

Monti: dichiarazione dei redditi online

Il primo ministro ha appartamenti nel capoluogo lombardo e case e negozi nella città dove è nato. Ha un autentico “tesoro” in conti correnti, depositi, titoli e gestioni patrimoniali: 11 milioni e 522mila euro.

Con le dichiarazioni dei ministri online da ore e in alcuni casi da giorni, il premier è stato l’ultimo a lanciare sul web la sua dichiarazione dei redditi.

Nel 2010 Mario Monti ha dichiarato un milione e mezzo di euro (1.515.744 euro), dei quali 639.492 versati al fisco come Irpef e 21.089 di addizionale regionale.

Monti risulta proprietario al 100% di un appartamento a Milano e per il 50% di uno a Bruxelles. Tra gli altri beni immobili figurano un ufficio e due negozi a Milano, dei quali Monti possiede il 40% della proprietà, un altro appartamento, sempre a Milano, del quale è proprietario per il 50%, nove abitazioni e un negozio a Varese. Il premier ha poi due auto: una Lancia Dedra del 1995 e una Lancia Kappa del 1998.

Cospicuo poi il patrimonio di Monti in conti correnti, depositi titoli e gestioni patrimoniali per un totale di 11 milioni 522 mila euro.

La Guardasigilli Paola Severino ha commentato così la trasparenza richiesta da Monti: “Chi guadagna e paga le tasse non e’ un peccatore, va guardato con benevolenza e non con invidia.

Ho condiviso l’iniziativa del presidente Monti, sia per la trasparenza sia perche’ e’ importante fare capire che chi guadagna e paga le tasse va considerato positivamente, mentre chi guadagna in nero va considerato in termini negativi”.

1 Commento su Monti: dichiarazione dei redditi online

  1. Ho mandate in tempo documento relative a la dichiarazione dei redditi 2010 a l'INPS de Brescia che me le rimande in dietro come una lettera de menaci, Ho rimandate il tutto a la CAAF de BS dove andava tutti anno, questi me rimande in dietro senza esplicazione.Otobre ancore una lettera de l'INPS de BS come le stesse menaci che si non mande la dichiarazione fatte da uno patronato mi tira difinitivemento mia pensione e loro preoccupazione per uno altro pensione non declaré.Mande una risposte del patronato del consulat Italien de Salvador Bahia(Brasile)dove sono residente per sempre.In dicembre mande le documento al patronato de San Paolo che a dette che fano il 730.Dopo 4 mese d'attese, tramite il patronate de Salvador, San Paolo non sa cosa fare dei documento, ho scritte 8 E mail(l'ultima per rimandare le documento)neanche una risposte.Il telefone è cosa impossibile sopra tutto verse l'europe.La poste mette piu d'uno mese per arrivare.Anche si è care il piu comode per le informazione è internet(89 a 100R$ al mese per 2GB)Queste settimane è arrivate la dichiarazione de 2011 CHI FERA LE DICHIARAZIONE 730 ?????nessune mi risponde sembre che non crede a quello che scrive……

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche