> > Montreal: esplode camion cisterna, 100 pompieri per domare le fiamme

Montreal: esplode camion cisterna, 100 pompieri per domare le fiamme

esplosione in canada

Paura in Canada per una violentissima esplosione avvenuta su una sopraelevata di Montreal. Un camion cisterna che trasportava liquidi altamente infiammabili è letteralmente saltato in aria, generando un'enorme nube di fumo e fiamme che ha avvolto centinaia di metri della sopraelevata, risultando vi...

Paura in Canada per una violentissima esplosione avvenuta su una sopraelevata di Montreal. Un camion cisterna che trasportava liquidi altamente infiammabili è letteralmente saltato in aria, generando un’enorme nube di fumo e fiamme che ha avvolto centinaia di metri della sopraelevata, risultando visibile anche a chilometri di distanza. L’incidente ha provocato la morte di una persona e si contano anche sei feriti: le fiamme hanno richiesto l’intervento di oltre 100 vigili del fuoco in quanto il rogo divampato ha assunto proporzioni importanti. Ci sono voluti diversi minuti per domare le fiamme, fortunatamente circoscritte dai pompieri.

Le autorità hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire l’esatta dinamica che ha provocato l’incidente nel quale sono rimasti coinvolti altri 4 veicoli; si cerca anche capire quale fosse il liquido infiammabile trasportato e se possa risultare tossico per l’uomo. Al momento però l’area interessata dall’esplosione è troppo calda per poter analizzare la sostanza. Nei prossimi giorni dunque sarà certamente fatta chiarezza sull’episodio, mentre si lavora per mettere la zona in sicurezza.