Morandi e Baglioni incantano il Foro Italico e vincono la sfida degli ascolti tv COMMENTA  

Morandi e Baglioni incantano il Foro Italico e vincono la sfida degli ascolti tv COMMENTA  

Grande successo di pubblico per il concerto di Morandi e Baglioni, trasmesso in diretta su Rai Uno martedi 6 ottobre, in prima serata. L’evento si è svolto sul palco allestito all’interno del Foro Italico, presso il campo centrale di tennis di Roma. I due grandi artisti, accompagnati anche da alcuni grandi ospiti, hanno mandato in visibilio i propri fan esibendosi nei pezzi più amati del loro repertorio.

Leggi anche: Babbo Natale esiste o no


Molto struggente e apprezzata l’esibizione di Morandi nella sua ‘Grazie Perchè‘ che il cantante emiliano ha eseguito con la collaborazione delle 4 splendide coriste che hanno reso ancora più gradevole il concerto dei due cantautori. Apprezzata anche l’esibizione di Baglioni del brano ‘Tutto l’amore che posso’ anche questo interpretato con la collaborazione attiva delle 4 vocalist.

Leggi anche: Quanto costa macchina per neve finta


Ospiti della serata l’attore comico Neri Marcorè e la conduttrice Geppy Cucciari che hanno regalato momenti esileranti alla platea del Foro Italico. Gradito anche l’intervento sul palco dei due rapper italiani Fedez e J-Ax che insieme ai due cantautori si sono esibiti nell’interpretazione del famoso brano ‘Dov’è dov’è’ con il quale Baglioni, negli anni ’90 criticò le riviste di gossip che ‘perquisivano’ le vite dei personaggio famosi.


Successo di ascolti per il concerto di Baglioni e Morandi

Grande successo anche per quanto riguarda gli ascolti, per il concerto dei due artisti storici della musica italiana, che hanno conquistato il primo posto negli ascolti con 4,8 milioni di teleutenti, che hanno preferito il concerto alla soap opera di Canale 5, L’Onore e il rispetto e ai due talk show politici, Ballarò e Dimartedi, in onda su RaiTre e su La7, che hanno fatto registrare ancora ascolti deludenti.

L'articolo prosegue subito dopo


E stasera si replica ancora su Rai Uno, con i due artisti che proseguiranno il loro viaggio riproponendo vecchi brani del loro repertorio che sono diventati colonna sonora della vita degli italiani più stagionati. Un’altra serata di emozioni in musica all’insegna della grande canzone d’autore italiana.

 

Leggi anche

babbo-natale
Cultura

Babbo Natale esiste o no

Ci sono ancora bambini che credono a Babbo Natale e attendono con ansia di ricevere i suoi doni a Natale. Ma quanto c'è di reale in questo personaggio? La maggior parte dei genitori si sente rivolgere la fatidica domanda “Babbo Natale esiste o no?” dai propri figli appena riescono a percepire la realtà distinguendola dalla fantasia. Per alcuni questo momento arriva presto (fra i 3 e i 9 anni), per altri si prolunga un po’. Una cosa è certa: nell’immaginario collettivo dei più piccoli il personaggio di Babbo Natale ha persino soppiantato Gesù Bambino. Per i bimbi in tenera età Leggi tutto