> > Morandi e Baglioni incantano il Foro Italico e vincono la sfida degli ascolti tv

Morandi e Baglioni incantano il Foro Italico e vincono la sfida degli ascolti tv

morandi baglioni

Grande successo di pubblico per il concerto di Morandi e Baglioni, trasmesso in diretta su Rai Uno martedi 6 ottobre, in prima serata. L'evento si è svolto sul palco allestito all'interno del Foro Italico, presso il campo centrale di tennis di Roma. I due grandi artisti, accompagnati anche da alcu...

Grande successo di pubblico per il concerto di Morandi e Baglioni, trasmesso in diretta su Rai Uno martedi 6 ottobre, in prima serata. L’evento si è svolto sul palco allestito all’interno del Foro Italico, presso il campo centrale di tennis di Roma. I due grandi artisti, accompagnati anche da alcuni grandi ospiti, hanno mandato in visibilio i propri fan esibendosi nei pezzi più amati del loro repertorio.

Molto struggente e apprezzata l’esibizione di Morandi nella sua ‘Grazie Perchè‘ che il cantante emiliano ha eseguito con la collaborazione delle 4 splendide coriste che hanno reso ancora più gradevole il concerto dei due cantautori. Apprezzata anche l’esibizione di Baglioni del brano ‘Tutto l’amore che posso’ anche questo interpretato con la collaborazione attiva delle 4 vocalist.

Ospiti della serata l’attore comico Neri Marcorè e la conduttrice Geppy Cucciari che hanno regalato momenti esileranti alla platea del Foro Italico. Gradito anche l’intervento sul palco dei due rapper italiani Fedez e J-Ax che insieme ai due cantautori si sono esibiti nell’interpretazione del famoso brano ‘Dov’è dov’è’ con il quale Baglioni, negli anni ’90 criticò le riviste di gossip che ‘perquisivano’ le vite dei personaggio famosi.

Successo di ascolti per il concerto di Baglioni e Morandi

Grande successo anche per quanto riguarda gli ascolti, per il concerto dei due artisti storici della musica italiana, che hanno conquistato il primo posto negli ascolti con 4,8 milioni di teleutenti, che hanno preferito il concerto alla soap opera di Canale 5, L’Onore e il rispetto e ai due talk show politici, Ballarò e Dimartedi, in onda su RaiTre e su La7, che hanno fatto registrare ancora ascolti deludenti.

E stasera si replica ancora su Rai Uno, con i due artisti che proseguiranno il loro viaggio riproponendo vecchi brani del loro repertorio che sono diventati colonna sonora della vita degli italiani più stagionati. Un’altra serata di emozioni in musica all’insegna della grande canzone d’autore italiana.