Morire dal Ridere: Miglior Originalità al BooktrailersAward 2013

Cultura

Morire dal Ridere: Miglior Originalità al BooktrailersAward 2013

Morire Dal Ridere

Migliore Originalità al BooktrailerOnline Awards 2013 lo porta a casa il milanese Morire dal Ridere con un divertente booktrailer per la regia di Fabio Falanga.

Il libro, edito dalla 0111 edizioni, racconta un universo strampalato in cui esiste un negozio dove acquistare l’oggetto preferito per farla finita.

Un quartetto familiare la cui bene avviata attività commerciale nella zona Paolo Sarpi viene scossa dall’arrivo imprevisto di un nipote, Robespierre L ’unico “normale” in un gruppo pazzesco, gotico, surreal-demenziale. Sono un po’ Addams,i genitori Vincent e Amelia e i due figli: ce li immaginiamo pallidi cadaverici, anche polverosi nel loro negozio a due piani dove propongono articoli per suicidi, sono figure strampalate, con valori ottimisti al contrario — la vita è una triste condanna- il loro leit motiv ,tra corde per impiccati, pistole, pugnali pilloloni e piante carnivore, sarà il piccolo nipote , monello chapliniano , il detonatore dei cambiamenti ,con una una sorta di “ottimismo d’acciaio” creerà il caos in famiglia e fra i clienti,attentando alla prosperità del negozio e trasformando l’esistenza di tutti in una “normale”felicità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche