Morte Gagliardini, documenti al vaglio dei carabinieri

News

Morte Gagliardini, documenti al vaglio dei carabinieri

Morte Gagliardini documenti al vaglio dei carabinieri
Morte Gagliardini documenti al vaglio dei carabinieri

Morte Gagliardini documenti al vaglio dei carabinieri e interrogate diverse persone in caserma. Dopo il giorno del lutto, la famiglia del giovane calciatore di Civitavecchia stroncato da un malore sul campo del Dfl lo scorso martedì 27 Ottobre, ha deciso di presentare un esposto ai carabinieri per ottenere alcuni chiarimenti.

Il primo di questi aspetti riguarda l’assenza del certificato medico che attesta l’idoneità fisica alla pratica del calcio agonistico e come mai non sia stato consegnato alla famiglia, nonostante espressa richiesta della stessa.

«L’obiettivo non è quello di cercare un responsabile – ha tenuto a precisare il legale della famiglia Avvocato Patrizio Leopardo- quanto piuttosto capire come è morto Flavio, soprattutto se vi sia qualcosa di congenito. C’è un altro figlio, più giovane, calciatore anche lui». La famiglia di Gagliardini vorrebbe capire cosa c’è scritto sulla certificazione medica rilasciata a fine Settembre a seguito di una visita medica alla quale si era sottoposto il giovane calciatore e di cui non c’è traccia.

Nello specifico si vuole sapere se si trattava di semplice idoneità o se invece presentava particolari prescrizioni utili anche alla società calcistica che dovrebbe avere tale documentazione obbligatoriamente in sede.

Per il momento le indagini dei carabinieri hanno confermato la totale assenza del certificato di idoneità, nonostante la specifica visita medica del 28 Settembre scorso. La società non ha certificati. Ci si domanda allora se tale certificato sia mai stato redatto o se si attendevano ulteriori analisi o visite. La procura dopo un primo momento di indecisione, ha deciso ora di aprire un fascicolo contro ignoti e senza nessun iscritto nel registro degli indagati. Per il momento si stanno ascoltando in caserma le testimonianze dei vertici della società, del medico sportivo, dei compagni e dei familiari per cercare di riscostruire quanto accaduto dopo la visita medica di idoneità.

2 Trackback & Pingback

  1. Morte Gagliardini documenti al vaglio dei carabinieri | Ultime Notizie Blog
  2. Morte Gagliardini documenti al vaglio dei carabinieri | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche