Morto a Roma l’artista e attore Remo Remotti COMMENTA  

Morto a Roma l’artista e attore Remo Remotti COMMENTA  

Poeta, artista ed attore, Remo Remotti era una presenza costante in tutte le pellicole di Nanni Moretti. Ha però lavorato con altri registi affermati come Mazzacurati, Nanny Loy, Ettore Scola, Bellocchio. Remotti è morto a Roma, all’età di 90 anni. La vita di questo eclettico artista è stata costellata da film, poesie, trasferimenti.


Dopo aver conseguito la laurea in legge andò a vivere in Brasile, poi tornato in Italia, nel 1960, convola a nozze con la figlia di Nanny Loy, Maria Luisa.


Dopo un periodo di tempo vissuto in Germania, Remo Remotti comincia a lavorare nel campo dello spettacolo e mette in scena alcuni pezzi per il teatro.


Dal 2000 in poi Remotti ha partecipato agli spettacoli dal vivo, e nel 2001 lo abbiamo visto nella serie “Casa famiglia”. Oggi è sicuramente una giornata di cordoglio per il cinema italiano, visto che sono morti due grandi esponenti del cinema: Laura Antonelli e Remo Remotti. Alessandro Gassmann ha scritto sul profilo Twitter: “Ciao Remo Remotti, te ne sei andato da sta Roma????”.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Morto a Roma l’artista e attore Remo Remotti | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*