Morto Alan Vega, chi era cantante dei Suicide COMMENTA  

Morto Alan Vega, chi era cantante dei Suicide COMMENTA  

alan vega

Morto Alan Vega, cantante della band electro-punk Suicide, all’età di 78 anni. Fondati negli anni ’70, insieme a Martin Rev.

È morto all’età di 78 anni Alan Vega, membro del duo electro punk Suicide, formato negli anni ’70 insieme a Martin Rev.

L’annuncio è arrivato da Henry Rollins dei Black Flag, che ha comunicato la morte di Alan, avvenuta il 16 luglio, pubblicando sul suo sito ufficiale un messaggio approvato dalla stessa famiglia di Vega: “Con profonda tristezza e con un silenzio che solo notizie come queste possono portare, siamo spiacenti di informarvi che il grande artista Alan Vega è morto.

[…] Alan non era solo incessantemente creativo, scrivendo musica e dipingendo fino all’ultimo giorno, è stato sorprendentemente unico. […] Alan Vega era la quintessenza dell’artista su ogni livello immaginabile.

Tutta la sua vita è stata dedicata alla realizzare quello che la sua visione artistica gli comunicava. Uno degli aspetti migliori di Alan Vega era la sua aderenza inflessibile alle esigenze della sua arte. Ha fatto solo quello che voleva.

L'articolo prosegue subito dopo

Semplicemente, viveva per creare. […] La vita di Alan ci insegna cosa significhi davvero vivere per l’arte. Il lavoro, l’incredibile quantità di tempo richiesto, il coraggio di continuare a vedere l’arte e la forza di portarla avanti-­ questo era Alan Vega.”

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*