Morto Bud Spencer, Carlo Pedersoli si è spento ad 86 anni COMMENTA  

Morto Bud Spencer, Carlo Pedersoli si è spento ad 86 anni COMMENTA  

E’ morto nel pomeriggio di oggi Carlo Pedersoli, da tutti conosciuto come Bud Spencer. L’attore, che aveva 86 anni, è scomparso circondato dall’affetto dei suoi cari, come confermato dal figlio Giuseppe il quale ha sottolineato che suo padre è “volato via serenamente alle 18.15”. Bud Spencer non ha sofferto e intorno a lui c’era tutta la famiglia. giuseppe ha anche rivelato qual è stata l’ultima parola del padre, ovvero ‘grazie’. Tanti adulti di oggi sono cresciuti guardando i suoi film, in particolare le pellicole realizzate insieme all’amico e collega Terence Hill, e ancora oggi le guardano e aprezzano.


Nella sua carriera Bud Spencer è stato anche pallanuotista e nuotatore; ha trascorso parte della sua vita nella città di Napoli, dove è nato nel 1929; pochi sanno che Pedersoli sapeva parlare ben sei lingue tra le quali anche francese, tedesco e portoghese, oltre ovviamente al napoletano che ha sempre considerato come la sua settima lingua.

Tempo fa aveva dichiarato di non temere la morte ma di provare, da cattolico, curiosità per quello che accade quando si muore. I suoi tantissimi fan e i colleghi lo stanno ricordando con centinaia di messaggi di affetto, tra aneddoti e curiosità di una lunga e ricca vita.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*