E' morto Davide Oltolini, il critico enogastronomico aveva 48 anni - Notizie.it
E’ morto Davide Oltolini, il critico enogastronomico aveva 48 anni
Cronaca

E’ morto Davide Oltolini, il critico enogastronomico aveva 48 anni

Terribile lutto nel mondo dell’enogastronomia. E’ morto, stroncato da un attacco cardiaco, il critico enogastronomico, sommelier ed esperto di analisi sensoriale Davide Oltolini. E’ accaduto oggi, 1 agoto 2016, mentre stava giocando a tennis nel centro tecnico federale del Brallo, in Oltrepo’ Pavese. Molto conosciuto per le sue partecipazioni in diverse trasmissioni televisive Rai, Oltolini si è sentito male, accasciandosi al suolo, durante una lezione del suo maestro di tennis il quale ha immediatamente chiamato un’ambulanza. Le condizioni del critico enogastronomico sono apparse subito molto gravi: è stato trasportato in eliambulanza presso il policlinico S.Matteo di Pavia, accertato che Davide Oltolini era stato colpito da arresto cardiaco.

I soccorsi sono giunti con tempestività e nonostante l’immediato ricovero in terapia intensiva, Oltolini non ce l’ha fatta. Verso le 20 di oggi è stato comunicato il decesso; già nel pomeriggio centinaia di messaggi sono apparsi sui suoi profili social (era molto attivo su Facebook, Twitter ed Instagram) che si sono poi moltiplicati una volta confermato il suo decesso.

Tante le attività di Oltolini: oltre a curara la rubrica ‘Sapere i Sapori’ all’interno di UnoMattina, scriveva per il Gambero Rosso e su diverse testate nazionali. E’ stato premiato con l’Italian Talent Award nel 2015 per il suo importante lavoro come giornalista enogastronomico. Una persona che amava il suo mestiere e che si è spento troppo presto, a soli 48 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche