> > Morto Franco Califano, l'ultima intervista

Morto Franco Califano, l'ultima intervista

default featured image 3 1200x900

E' scomparso ieri, all'età di 75 anni Franco Califano. Il musicista, cantante e cantautore, è morto nella sua casa di Acilia, pochi giorni dopo il suo spettacolo andato in scena al teatro Sistina di Roma. Di Califano è rimasta l'ultima intervista, realizzata dall'emittente Tg9 nella sua abita...

163 185x115

E’ scomparso ieri, all’età di 75 anni Franco Califano. Il musicista, cantante e cantautore, è morto nella sua casa di Acilia, pochi giorni dopo il suo spettacolo andato in scena al teatro Sistina di Roma. Di Califano è rimasta l’ultima intervista, realizzata dall’emittente Tg9 nella sua abitazione proprio per presentare il suo ritorno in scena. “Oltre a sentire le canzoni più o meno solite ci saranno dei monologhi – racconta il Califfo per annunciare il suo spettacolo – sarà un bello spettacolo. Voglio che il pubblico mio resti mio per sempre e si diverta“.

Poi Califano parla anche del suo stato di salute, spiegando di stare bene ma di temere per l’arrivo dell’estate e del caldo: “Il bilancio è positivo, sto bene, ho già un pochino di terrore perché sono l’uomo al mondo che soffre di più il caldo e d’estate mi sciolgo. L’anno scorso è stata l’estate più calda di sempre e più lunga. Adesso mi sto già preoccupando per organizzarmi per l’estate che verrà. Questa è la cosa più importante, perché stando bene fisicamente riesci a fare un sacco di cose bene. Se soffri il caldo fino a morire tutto il resto lo fai male”. Purtroppo però l’artista si è spento ben prima dell’arrivo dell’estate, in una giornata fredda e piovosa di fine marzo.