Morto il cantante Francesco Di Giacomo COMMENTA  

Morto il cantante Francesco Di Giacomo COMMENTA  

Francesco_Di_Giacomo

La storica voce del “rock progressive” italiano ci ha lasciato. Francesco Di Giacomo, cantante del Banco del Mutuo Soccorso, è deceduto per le conseguenze di un gravissimo incidente stradale accaduto a Zagarolo. Il cantante stava guidando da solo e ad un certo punto, forse a causa di un malore,  ha perso il controllo dell’auto, invadendo l’altra corsia sulla quale viaggiava una Rover.

Leggi anche: Studente americano spinto nel Tevere: a Chi l’ha Visto il video della caduta


L’impatto è stato inevitabile, e nonostante la corsa in ospedale, per Francesco Di Giacomo non c’è stato niente da fare. Il cantante, che insieme ad altri musicisti ha fondato il Bando del Mutuo Soccorso nel 1972, si è da subito imposto come il re del pop rock italiano stile anglosassone.

Leggi anche: L’autopsia di Gabriella Fabbiano: le hanno sparato per gelosia


La voce di Francesco Di Giacomo, forte e imponente, è stata la caratteristica distintiva della band, che è riuscita ad affermarsi con successo anche oltre i confini nazionali.

Oltre ad essere cantante, Di Giacomo era anche l’autore dei testi del gruppo, tutti creativi  e ricchi di significato. Nella sua carriera, che per scelta viveva lontano da divismo e riflettori,  ha interpretato anche dei ruoli in alcuni famosi film diretti da Fellini.

Leggi anche

Schikaneder
Musica

Vienna musicale rappresenta al Raimund Theater “Schikaneder”

Vienna musicale rappresenta, al Raimund Theater, Schikaneder A Vienna, in questi giorni, é in scena la turbolenta storia d'amore tra Emanuel Schikaneder, uno dei più apprezzati talenti teatrali dell'Ottocento, e sua moglie Eleanor . Schikaneder fu direttore e impresario del Theater auf der Wieden, nel quale fu rappresentato per la prima volta proprio Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart ed é, ancora oggi, riconosciuto come uno dei maggiori talenti artistici austriaci teatrali. Un'opera"Schikaneder" ,che raggruppa alcune tra le eccellenze del teatro e del panorama musicale del momento. Stephen Schwartz , vincitore di tre premi Oscar, tre Grammy è un Golden Globe. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*