> > Morto il Nobel Gabriel Garcia Marquez

Morto il Nobel Gabriel Garcia Marquez

default featured image 3 1200x900

Una lunga malattia ha stroncato lo scrittore colombiano Gabriel Garcia Marquez. Il premio Nobel della letteratura è morto nella sua abitazione in Messico, aveva 87 anni. Nei giorni scorsi era stato ricoverato in ospedale per le complicanze di una polmonite, poi era stato dimesso. A causa della ...

gabriel-garcia-marquez-fcc17.jpg-da-agoramagazine.it_

Una lunga malattia ha stroncato lo scrittore colombiano Gabriel Garcia Marquez. Il premio Nobel della letteratura è morto nella sua abitazione in Messico, aveva 87 anni. Nei giorni scorsi era stato ricoverato in ospedale per le complicanze di una polmonite, poi era stato dimesso. A causa della sua malattia, negli ultimi tempi “Gabo”, così veniva chiamato dai più, appariva sempre meno in pubblico.

Il premio nobel colombiano, autore di uno dei bestseller più venduto di tutti i tempi, “Cent’anni di solitudine”è ricordato come uno dei maggiori scrittori del XX° secolo. Molti giornali e siti web brasiliani stanno facendo circolare le immagini di Gabo a fianco del suo amico Fidel Castro, a Cuba. La celebrità letteraria di Marquez può essere paragonata a quella di Charles Dickens e Mark Twain.