Morto il regista Carlo Mazzacurati

Cinema

Morto il regista Carlo Mazzacurati

download

Malato da tempo, è morto a 57 anni il regista padovano Carlo Mazzacurati. Tra i suoi film più famosi ricordiamo “Il toro” (con il quale ha vinto il Leone d’oro nel 1994 a Venezia), “Vesna va veloce” del 1996, “La lingua del Santo” (2000), “La giusta distanza” (2007), “La passione” (2010). Quest’anno dovrebbe uscire l’ultima pellicola da lui diretta, intitolata “La sedia della felicità”. Il regista era solito raccontare con il suo impareggiabile lo stile di vita e le caratteristiche del Nordest in cui viveva.

Oltre a dirigere la macchina da presa, Mazzacurati ha scritto tutti i testi dei dialoghi dei suoi film. Ha anche firmato la sceneggiatura del film “Marrakech Express”, diretto da Gabriele Salvatores. Carlo Mazzacurati ha ritirato lo scorso Novembre il “Gran Premio Torino” alla carriera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Nuovo Cinema Paradiso
Cinema

Nuovo cinema paradiso: cast e personaggi

24 settembre 2017 di Notizie

Un film molto bello del regista Giuseppe Tornatore è Nuovo cinema Paradiso. Uscito nelle sale nel 1988, il film ha ottenuto l’Oscar come miglior film straniero. Scopriamone insieme il cast e la trama.