> > Morto Matteo Mevio, il pizzaiolo finito sotto a un tram non ce l'ha fatta

Morto Matteo Mevio, il pizzaiolo finito sotto a un tram non ce l'ha fatta

Matteo Mevio morto dopo incidente con tram

Si spengono le speranze. Matteo Mevio, il tiranese di 28 anni rimasto coinvolto, il 21 ottobre 2016, in un incidente gravissimo e drammatico, è morto. Il giovane, che nella notte di due giovedì fa è caduto dalla sua moto finendo sotto un tram a Milano, in via Bergamo, non ce l'ha fatta. A darne n...

Si spengono le speranze. Matteo Mevio, il tiranese di 28 anni rimasto coinvolto, il 21 ottobre 2016, in un incidente gravissimo e drammatico, è morto. Il giovane, che nella notte di due giovedì fa è caduto dalla sua moto finendo sotto un tram a Milano, in via Bergamo, non ce l’ha fatta. A darne notizia per primi sono stati gli Ultras del Milan sulla pagina Facebook Mondo Ultrà: “Purtroppo – si legge sul social, messaggio postato poche ore fa – ci giunge una tragica e triste notizia che ha sconvolto tutti noi. Matteo ultras Rossonero, che era in lotta tra vite e morte da circa una settimana, dopo quel tragico incidente, questa sera ha deciso di volare via. CIAO MATTEO, CONTINUA A TIFARE IL TUO MILAN DA LASSÙ…DA OGGI CANTERAI ANCHE TU DALLA CURVA PARADISO! Ci stringiamo al dolore della curva sud, degli amici e sopratutto dei familiari“. Un epilogo drammatico dunque, tristemente arrivato dopo giorni di preghiere dei molti amici del pizzaiolo di Tirano e di messaggi arrivati anche da personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, su tutti dai protagonisti della trasmissione radiofonica ‘Lo Zoo di 105‘.

Ma non solo: la squadra del cuore di Matteo Mevio era il Milan e la sera di sabato 22 ottobre, nella curva rossonera, era comparso uno striscione a lui dedicato in occasione del match contro la Juventus. Purtroppo quando il giovane è stato soccorso, poco dopo l‘incidente, era in arresto cardiocircolatorio: i soccorritori lo hanno immediatamente rianimato ma i danni cerebrali provocati dalla momentanea assenza di ossigeno sono stati molto gravi. Parenti e amici hanno atteso per giorni, nella speranza che Matteo Mevio desse segnali di miglioramento ma le sue condizioni disperate si sono aggravate nelle ultime ore finchè, nella serata di ieri, è sopraggiunta la morte.

Giovane ma intraprendente: Mevio aveva aperto una pizzeria proprio a Milano e l’attività andava molto bene tanto che il ragazzo aveva deciso di stabilirsi nel capoluogo lombardo. Purtroppo la caduta dalla moto, forse a causa di una frenata brusca, ha avuto conseguenze terribili: il tram 16 proveniva dalla direzione di marcia opposta e Matteo è stato colpito in pieno e travolto dal mezzo pubblico. Sulla sua pagina Facebook sono già comparsi i primi messaggi di cordoglio per una vita spezzata troppo presto.