Morto Sergio Sollima, padre di Sandokan

Attualità

Morto Sergio Sollima, padre di Sandokan

E’ scomparso all’età di 94 anni la scorsa notte Sergio Sollima, padre di Sandokan, grande successo della tv durante gli anni 70.

La camera ardente si terrà venerdì dalle 10 alle 13 presso la Casa del Cinema di Roma.

Iniziò la sua carriera come critico cinematografico e come autore di teatro, avvicinandoci al cinema con Domenico Paolella come sceneggiatore, per passare poi alla regia nel 1962 con un episodio di “L’amore difficile” realizzato insieme a Luciano Lucignani e Alberto Bonucci.

Ha diretto numerosi film, affermandosi come uno dei maestri degli “spaghetti western”. La Rai dal 6 gennaio del 1976 ha registrato e trasmesso 6 puntate di Sandokan con cui è stato raggiunto un record di ascolti.

Tra i film portati al cinema e con protagonista sempre Kabir Bedi, protagonista di Sandokan, “Il corsaro nero” e “La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa”. La sua ultima regia è televisiva ed ancora una volta un omaggio a Salgari con Kabir Bedi protagonista: “Il figlio di Sandokan”.

Sergio Sollima lascia due figli, Samantha e Stefano, autore molto apprezzato di due serie tv molto note: «Romanzo criminale» e «Gomorra».

2 Trackback & Pingback

  1. Morto Sergio Sollima, padre di Sandokan | Ultime Notizie Blog
  2. Morto Sergio Sollima, padre di Sandokan

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...