Mostra di Sergio Antola a Recco COMMENTA  

Mostra di Sergio Antola a Recco COMMENTA  

Dal 7 al 21 aprile 2012 presso la Sala Polivalente “Franco Lavoratori” di Via Ippolito d’Aste 2B,a  Recco, espone Sergio Antola, “Opere dal 1999 al 2011.
L’inaugurazione si terrà sabato 7 aprile alle ore 17,30. La mostra, promossa dal Comune e dall’Associazione Culturale “Le arcate”, è inserita nella Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che avrà luogo dal 14 al 22 aprile Un programma che si preannuncia originale sarà quello di sabato 21 aprile ore 17,30 con la performance: “Movimento di forme e suoni in dialogo con le opere esposte.

Il suo scopo è infatti è la sperimentazione e la mutazione del percorso artistico, per cui l’artista è sempre aperto a nuove forme espressive. Molto attento all’insegnamento, Sergio Antola  è nato a Genova il 2 dicembre 1946, dopo aver intrapreso studi di architettura all’Accademia di Belle Arti, dal 1963 partecipa ad esposizioni d’arte.

Dal 2001 insegna Discipline Pittoriche a studenti ed adulti in corsi di educazione permanente.Per i Comuni di Genova, Rapallo e Santa Margherita ha organizzato, come curatore, alcune mostre di pittura e scultura.Attualmente si occupa, anche attraverso associazioni, di promozione culturale ed artistica.

Sergio Antola è presente nel “Dizionario degli artisti liguri” a cura di Germano Beringheli – De Ferrari Editore.La mostra è aperta tutti i giorni in orario: 10,00-12,00 e 17.00-19,00.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*