Mostra di Sergio Antola a Recco

Genova

Mostra di Sergio Antola a Recco

Dal 7 al 21 aprile 2012 presso la Sala Polivalente “Franco Lavoratori” di Via Ippolito d’Aste 2B,a Recco, espone Sergio Antola, “Opere dal 1999 al 2011. L’inaugurazione si terrà sabato 7 aprile alle ore 17,30. La mostra, promossa dal Comune e dall’Associazione Culturale “Le arcate”, è inserita nella Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che avrà luogo dal 14 al 22 aprile Un programma che si preannuncia originale sarà quello di sabato 21 aprile ore 17,30 con la performance: “Movimento di forme e suoni in dialogo con le opere esposte. Il suo scopo è infatti è la sperimentazione e la mutazione del percorso artistico, per cui l’artista è sempre aperto a nuove forme espressive. Molto attento all’insegnamento, Sergio Antola è nato a Genova il 2 dicembre 1946, dopo aver intrapreso studi di architettura all’Accademia di Belle Arti, dal 1963 partecipa ad esposizioni d’arte.

Dal 2001 insegna Discipline Pittoriche a studenti ed adulti in corsi di educazione permanente.Per i Comuni di Genova, Rapallo e Santa Margherita ha organizzato, come curatore, alcune mostre di pittura e scultura.Attualmente si occupa, anche attraverso associazioni, di promozione culturale ed artistica.
Sergio Antola è presente nel “Dizionario degli artisti liguri” a cura di Germano Beringheli – De Ferrari Editore.La mostra è aperta tutti i giorni in orario: 10,00-12,00 e 17.00-19,00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Salone Nautico
Genova

Nautico: Ice swimming, la novità dal mare nelle sfide estreme

22 settembre 2017 di Giada Talamo

Al Salone Nautico tante innovazioni di imbarcazioni ma anche le presentazioni di nuovi sport che stanno prendendo piede con la presenza di atleti come Paolo Chiarino che spiega la sua grande passione per questo straordinario sport acquatico. Una sfida con il mare. Col controllo mentale si può fare tutto.