MOSTRE: I POIS DI DAMIEN HIRST NELLE 11 SEDI GAGOSIAN

Mostre

MOSTRE: I POIS DI DAMIEN HIRST NELLE 11 SEDI GAGOSIAN


MOSTRE: I POIS DI DAMIEN HIRST NELLE 11 SEDI GAGOSIAN
La mostra dal titolo The Complete Spot Paintings 1986-2011 sarà presentata simultaneamente a New York, Londra, Parigi, Los Angeles, Roma, Atene, Ginevra, Hong Kong. Dal prossimo 12 gennaio e fino al 10 marzo nelle sede romana

Damien Hirst va in scena in contemporanea mondiale in 11 gallerie Gagosian. La mostra dal titolo The Complete Spot Paintings 1986-2011, sarà presentata simultaneamente a New York, Londra, Parigi, Los Angeles, Roma, Atene, Ginevra, Hong Kong, e includerà prestiti provenienti da istituzioni pubbliche e private così come opere dalla collezione dell’artista.

Per la prima volta Larry Gagosian dedica tutte le sue locations all’opera di un unico artista con un’unica data inaugurale, il 12 gennaio prossimo.

Presso la Gagosian Gallery di Roma sarà visitabile fino al 10 marzo.

Gli spot paintings sono tra le opere più iconiche dell’arte contemporanea, un simbolo riconosciuto universalmente, che oltrepassa i confini della cultura e del linguaggio.

Immaginiamo un mondo di pois.

Ogni volta che realizzo un dipinto elimino un quadrato. Si rigenerano. Sono collegati l’uno con l’altro, è quanto dichiarato dall’artista sul tema dei pois, da lui così ben rappresentato.

La mostra presenterà il mondo degli spots di Damien Hirst in un contesto del tutto globale, dal primo spot painting realizzato nel 1986, alle monumentali tele dove nessun colore viene mai ripetuto, fino ai piu’ recenti lavori, alcuni dei quali presentano macchie di colore di solo un millimetro di diametro.
.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche