Mostre Mudec di Milano nel 2017

Mostre

Mostre Mudec di Milano nel 2017

Il Museo delle Culture di Milano ospita sempre mostre molto interessanti: ecco quelle che sarà possibile visitare nel 2017.

Il Mudec è il Museo delle Culture che ha sede a Milano, nato nel 1990 con un progetto del Comune di Milano che ha trasformato in spazi creativi la zona ex industriale dell’Ansaldo. Presso il Mudec vengono allestite mostre dedicate ad artisti vari. Ecco le mostre previste per il 2017: dal 30 Settembre 2016 al 26 Febbraio 2017 c’è la mostra intitolata “Homo Sapiens: le nuove storie dell’evoluzione umana”, che ricostruisce la storia dell’uomo attraverso i popoli, le lingue e le culture.

Dal 28 Ottobre 2016 al 26 Febbraio 2017 è possibile ammirare la mostra dedicata interamente all’artista “maledetto”Jean Michel Basquiat, scomparso prematuramente nel 1988 all’età di 27 anni. Dal 28 Ottobre al 26 Ottobre 2017 sempre al Mudec c’è l’esposizione del naturalista milanese Antonio Raimondi, si intitola “Le avventure di un esploratore.

Antonio Raimondi e la scoperta del Perù”.

Dal 12 al 20 Novembre 2016 si può visitare una bellissima mostra fotografica realizzata da Giancarlo Gamba, dal titolo “Children: the circle of love”.

In primavera sono invece previste altre due interessanti mostre: un’inedita mostra “site-specific” in onore del famoso artista Vasilj Kandinskij e “Dinosauri. Giganti dell’Argentina”, una vera e propria mostra scientifica sui dinosauri e la loro evoluzione. Per informazioni su orari e costo biglietti consultate il sito ufficiale del Mudec: http://www.mudec.it/ita/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche