Mother Africa: il Circo dei sensi e della gioia, in tour dal 14 al 17 MARZO COMMENTA  

Mother Africa: il Circo dei sensi e della gioia, in tour dal 14 al 17 MARZO COMMENTA  

MOTHER AFRICA
Circus of Joy
dal 12 al 17 Marzo 2012
Acrobazie, ritmo, danza, tradizione africana,
costumi coloratissimi e musica dal vivo
per Mother Africa, il “circo dei sensi”
con 40 strabilianti artisti sul palco

“Selvaggio, colorato e più gioioso di ogni altra produzione europea”: così la stampa internazionale ha salutato “Mother Africa”, lo spettacolo con cui viene celebrato il quinto anno in Germania del “Circus for all Senses”, il “circo dei sensi”, uno show mozzafiato di straordinarie acrobazie, con 40 artisti sul palco, musica dal vivo, costumi, ritmo e colori della tradizione africana. “Mother Africa”, che a partire da dicembre 2011 ha debuttato per un lungo tour in diversi paesi europei, sarà in Italia dal 12 al 17 Marzo 2012 con spettacoli nei teatri di Gorizia (12), Bologna (13), Milano (14), Bergamo (15) e Trieste (17). In questa rinnovata edizione lo spettacolo è interamente costruito sul “Best of” del repertorio di questo pregevolissimo ensemble di circo africano, con l’aggiunta di nuovi strabilianti esibizioni.


Il “Circo dei Sensi” colpisce il pubblico per la grande varietà di numeri proposti e per l’apparente naturalezza con cui vengono eseguiti, nonostante la complessità evidente. Ciò che lo rende davvero straordinario è il singolare intreccio di elementi tratti dalla tradizione africana e di accenti e spettacolarità propri del circo moderno. Assisteremo dunque ad uno show di stupefacenti numeri acrobatici, incalzante musica dal vivo e coreografie di danza piene di quel ritmo per cui il continente africano è noto in tutto il mondo. Fra costumi coloratissimi, ricchi, fantasiosi e momenti di puro divertimento, tutto in Mother Africa è autentico, genuino e vitalissimo.

Sulla scena sfileranno più di quaranta artisti, tutti africani, che per due ore incanteranno il pubblico con le loro evoluzioni e virtuosismi: ognuno di loro infatti è un artista completo, che sa ballare, cantare e suonare allo stesso tempo. Ogni numero rappresenta uno spettacolo entusiasmante in sè e per sè, ma sempre in perfetta armonia con il concept dello show. Gli artisti provengono da diverse regioni dell’Africa e donano perciò allo spettacolo un contributo particolare di tradizione, ma allo stesso tempo sono anche una grande famiglia unita sul palco, impegnata nell’unico intento di trasmettere al pubblico tutta la passione gioiosa di Mother Africa.


In questa nuova messinscena celebrativa, sono presenti tutti i numeri “top” collezionati nei primi quattro anni d’attività della compagnia, della quale fanno parte tutte le star che il pubblico adora, come Mwangi Lazaraus Gitu, l’uomo più “flessibile” del mondo, e i sorprendenti Ramadhani Brothers. Insieme a loro, alcune delle migliori nuove scoperte di Winston Ruddle, l’ideatore di Mother Africa: un tempo artista acrobatico di strada, ha poi fondato l’Acrobatics College a Dar El Salaam, una scuola di altissimo livello, divenuta negli anni una vera istituzione, nella quale prepara giovani straordinari talenti africani, pronti ad entrare nel suo “circo dei sensi”.
Per questo, oltre a regalare due ore di show superlativo e far conoscere la cultura africana nel mondo, l’ensemble di Mother Africa desidera lasciare un segno ancora più profondo e significativo: una parte degli introiti del tour, infatti, viene sempre devoluta dalla produzione a favore di progetti benefici che sostengono la madre terra di origine, l’Africa.

L'articolo prosegue subito dopo

www.circus-mother-africa.de

Il TOUR:
Lunedì 12 Marzo – Gorizia Teatro Comunale
Martedì 13 Marzo – Bologna Teatro delle Celebrazioni
Mercoledì 14 Marzo – Milano Teatro della Luna
Giovedì 15 Marzo – Bergamo Teatro Creberg
Sabato 17 Marzo – Trieste Teatro Rossetti

I biglietti sono disponibili nel circuito Ticketone (www.ticketone.it) e nei punti vendita abituali.
Info 02 76113055

Milano, Febbraio 2012 www.barleyarts.com
Ufficio Stampa Barley Arts – Elena.Pantera@barleyarts.com – tel 02.6884084 ATTENZIONE NUOVI RECAPITI!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*