Motivi per cui è bello riconnettersi con gli amici della scuola superiore - Notizie.it

Motivi per cui è bello riconnettersi con gli amici della scuola superiore

Guide

Motivi per cui è bello riconnettersi con gli amici della scuola superiore

Gli anni del liceo sono stati i migliori della vostra vita. Eravate felici e avevate grandi progetti per la vostra vita. Le amicizie che si sono formate che erano destinate a durare anche nell’età adulta e non potete credere come sia passato velocemente il tempo. Senza rendervene conto vi siete diplomati e avete affrontato la vita con grande speranza ed attesa. Alcuni dei vostri amici inizieranno con voi l’università, altri andranno lontano, ma i rapporti rimangono forti. Questa è la vita della scuola superiore che uno avrebbe potuto solo sognare, e che voi avete ottenuto.

Il tempo passa, la vita va avanti e vi arriva la notizia di una riunione di classe. Naturalmente avete intenzione di partecipare. Arrivate nervosi come fosse il primo giorno di scuola del primo anno. Riconoscerete qualcuno? Saranno in grado di riconoscervi? Poi arriva la sera e venite immediatamente trasportati indietro nel tempo.

Naturalmente, quando arrivate, trovate istantaneamente tutti i vostri vecchi amici e le risate e la conversazione procedono liberamente.

Vi ritrovate sorpresi da come le loro vite siano evolute, quanti sono rimasti attaccati ai loro sogni e li hanno ottenuti, come molti non abbiano avuto soddisfazioni. Come la sera si conclude, vi scambiate i numeri di telefono e gli indirizzi, con la promessa che vi ritroverete di nuovo molto presto. Ora, manterrete questi piani?

Direi assolutamente. I rapporti nella vita sono molto importanti. Queste persone erano con voi negli anni più formativi della vostra vita, e hanno giocato un ruolo importante nel farvi diventare quello che siete. Fate quelle telefonate, riallacciate i rapporti. Gli amici che ci hanno conosciuto, ci aiuteranno a tornare sulla strada giusta se ci stiamo allontanando da essa. Alcuni possono essere la nostra cassa di risonanza, quando abbiamo bisogno di sfogarci. Altri ancora potranno diventare il nostro più grande confidente, proprio come lo erano al liceo.

Le scelte sono a portata di mano. Coltivare le più forti fondamenta del nostro passato possono aiutarci ad andare più avanti nel nostro futuro.

Tutti abbiamo bisogno di persone che ci conoscevano quando ci tenevano radicati nella realtà e che ci hanno fatto crescere. È un bel rinfrescare la memoria quando troviamo coloro che ci hanno amato così tanto. Riallacciare questi rapporti nella vita possono darci la sicurezza di chi siamo e dove stiamo andando. Alcuni possono ricordarci dove non vogliamo andare, ma niente ci impedisce di diventare il loro mentore sulle infinite possibilità che ci attendono nelle nostre vite. Siamo in grado di raccogliere la conoscenza da coloro che hanno già superato il punto in cui ci troviamo adesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*