Moto gp Germania, trionfa Marquez, Rossi ottavo COMMENTA  

Moto gp Germania, trionfa Marquez, Rossi ottavo COMMENTA  

marc marquez

Marc Marquez ha vinto sul circuito di Sachsenring il gran premio moto gp Germania. Lo spagnolo ha dominato effettuando il cambio gomme al momento giusto.

Bagnato, poi asciutto e Marc Marquez e la Honda bravissimi a indovinare il momento giusto per il cambio gomme. Lo spagnolo è passato alle slick al 18 esimo giro, appena la pista ha iniziato ad asciugarsi, e ha avuto ragione. Dalla nona posizione, dove si trovava in quel momento, ha iniziato a passare davanti a tutti, girando di parecchi secondi più veloce di tutti gli altri piloti.

Leggi anche: MotoGp Qatar: vince ancora Lorenzo, Valentino solo quarto


Dietro Marquez, sul traguardo sono transitati Cal Crutchlow (LCR Honda) e Andrea Dovizioso (Ducati). Malissimo le Yamaha, con Valentino Rossi ottavo e Jorge Lorenzo addirittura quindicesimo.

Leggi anche: MotoGP Assen 2016, programma e diretta TV

Ora la leadership di Marquez in classifica piloti è ancora più salda. Lo spagnolo ha 170 punti, 48 in più di Lorenzo e 59 più di Valentino Rossi.

Leggi anche

Il presidente del Coni Giovanni Malagò
Sport

Calcio. Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln

Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln   Ammonta a 4,5 milioni di euro il taglio che il CONI ha deciso per contributi annuali alla Figc. Da 37,5 mln, si passa a 33 per l'anno 2017. E' quanto si é appreso al termine della riunione sui contributi che il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha tenuto oggi con i presidenti federali. Su 44 federazioni coinvolte, l'unica a presentare segno meno è proprio la Figc. Per altre 13 contributi invariati, mentre 30 ottengono un aumento. Tra queste, le più premiate sono quelle che hanno portato maggiori risultati a livello olimpico: nuoto, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*