Moto gp Misano, fuori Iannone. Orario e diretta Tv del gran premio

Sport

Moto gp Misano, fuori Iannone. Orario e diretta Tv del gran premio

moto-gp-misano

Si correrà nel fine settimana il gran premio di moto Gp di San Marino. Per ora il più veloce è stato Pol Espargaro. Forse niente gara per Iannone.

L’appuntamento sul circuito di Misano è arrivato e il mondo della moto Gp sarà tutto a San Marino, questo fine settimana. La prima giornata di prove libere ha già dato qualche importante indicazione. Questa mattina il più veloce è stato Valentino Rossi, mentre nel pomeriggio il miglior tempo è stato fatto registrare dalla Yamaha Tech3 di uno scatenato Pol Espargaro. Dietro di lui il connazionale spagnolo Daniel Pedrosa, su Honda, e la Ducati di Andrea Dovizioso. Più arretrati Jorge Lorenzo, quarto, Marc Marquez, quinto, e Valentino Rossi, che non è andato oltre il sesto posto a 6 decimi da Espargaro.

In mattinata era andato molto bene anche Maverick Vinales, vincitore dell’ultima gara a Silverstone, che aveva fatto segnare il terzo tempo. Cadute invece per Marc Marquez e Andrea Iannone.

Se lo spagnolo non ha patito conseguenze, è andata in modo diverso per Iannone. L’italiano, a seguito della caduta, ha riportato una lesione vertebrale. Al momento, la sua presenza alla gara di domenica è esclusa, ma si attende domani per prendere una decisione definitiva.

Domani prove libere e qualifiche, domenica gara

Domani si correranno prove libere e qualifiche ufficiali. Domenica invece la gara vera e propria. Questo il programma del fine settimana:

sabato 10 settembre ore 9:55: 3a sessione di prove libere, diretta su Sky

sabato 10 settembre ore 13:30: 4a sessione di prove libere, diretta su Sky

sabato 10 settembre ore 14:10: qualifiche ufficiali, diretta su Sky e su TV8

domenica 11 settembre ore 14: gran premio, diretta su Sky e su TV8

Mondiale moto Gp: situazione attuale e gare mancanti da qui alla fine

L’attuale classifica piloti vede in testa lo spagnolo Marc Marquez (Honda) con 210 punti, seguito da Valentino Rossi (Yamaha) con 160.

Al terzo posto c’è Jorge Lorenzo (Yamaha) con 146 punti. Dopo questo fine settimana sono in programma ancora 5 gran premi:

25 settembre GP Aragona

16 ottobre GP Giappone

23 ottobre GP Australia

30 ottobre GP Malesia

13 novembre GP Comunità Valenciana

Delle 12 gare fin qui disputate le vittorie sono andate a Marquez (3 volte), Lorenzo (3 volte), Rossi (2 volte), Miller, Iannone, Crutchlow e Vinales (1 volta ciascuno). Questi ultimi hanno vinto i 3 più recenti gran premi. Valentino Rossi non vince dall’inizio di giugno (GP Catalogna), Jorge Lorenzo dal 22 maggio (GP d’Italia) e Marquez dal 17 luglio in Germania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche