Moto2: Ancora problemi alla vista per Marc Marquez

Moto

Moto2: Ancora problemi alla vista per Marc Marquez

Marc Marquez, campione del mondo 125 nel 2010 e vice-campione Moto2 2011, è stato nuovamente operato (il 16 di gennaio a Barcellona) all’occhio destro per cercare ancora una volta di risolvere i problemi di diplopia verticale (o vista doppia) che dalla caduta durante le prove del Gp di Sepang (lo scorso ottobre), non l’hanno mai abbandonato.

Nonostante il lungo stop di allenamenti e gare e i convincenti progressi di salute degli ultimi tre mesi, lo staff di Marquez al completo ha deciso di affidarsi all’esperienza del Dottor Bernardo Sanchez Dalmau per un intervento ‘in giornata’ nell’unità di Chirurgia Ambulatoriale dell’Hospital Clinic di Barcellona.

Il compito di Sanchez? Rimediare alla paralisi del muscolo obliquo superiore dell’occhio destro, causata da un trauma al quarto nervo cranico.

“Il paziente si è sottoposto all’operazione sotto anestetici e sedativi e l’intervento è andato in modo soddisfacente” ha ammesso il dottor Sánchez.

Resta in forse la partecipazione del fenomeno Marquez alla prima sessione di prove invernali della stagione 2012 in programma dall’8 al 10 febbraio prossimi all’Autodromo di Valencia Ricardo Tormo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*