MotoGP: Casey Stoner “Ci resta da trovare una soluzione al chattering”

Moto

MotoGP: Casey Stoner “Ci resta da trovare una soluzione al chattering”

Il miglior tempo, all’ottavo dei 16 giri percorsi, è suo: Casey Stoner si aggiudica il comando nella prima giornata di test in Malesia con il suo 2’01″761.

Racconta “Daddy” Stoner: “Ammetto che per me è stato davvero difficile presentarmi qui a Sepang. Ally (primogenita di Casey- ndr) si è svegliata poco prima che mi stavo dirigendo verso l’aeroporto, potete immaginare com’è stato difficile partire… Ad ogni modo questa prima giornata di test è andata bene, abbiamo iniziato da dove avevamo interrotto le prove qui l’ultima volta. Purtroppo le condizioni della pista sono peggiorate e ci resta ancora del lavoro da fare.


Abbiamo svolto delle prove comparative di messa a punto provando anche un nuovo set di freni con l’obiettivo di migliorare il feeling in staccata. Siamo anche riusciti a trovare un pò più di trazione accorciando il passo della moto, ma ci resta da trovare una soluzione al chattering in ingresso curva. Sono convinto nel pomeriggio potevo migliorarmi di 1″-1″5, ma la pioggia ha posticipato tutto a domani”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...