MotoGP: Confermato l’appuntamento di Jerez de la Frontera

Moto

MotoGP: Confermato l’appuntamento di Jerez de la Frontera

È arrivata la conferma ufficile da parte di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: il prossimo 29 aprile 2012 si disputerà regolarmente il primo appuntamento europeo del calendario del Motomondiale sul circuito di Jerez de la Frontera.

“Siamo lieti di confermare che nel 2012 il Gran Premio di Spagna si correrà sul Circuito di Jerez, una pista speciale per il Campionato del Mondo MotoGP“, ha dichiarato Ezpeleta. “Vorrei ringraziare la Giunta dell’Andalusia e il comune di Jerez de la Frontera per il lavoro e il supporto impiegati per garantire la celebrazione di questo importante evento. Ora dobbiamo guardare avanti e lavorare insieme così da raggiungere un accordo che assicuri la presenza del Gran Premio fino al 2016.”

Proprio Ezpeleta aveva di recente manifestato la volontà di ridurre da 4 a 3 gli appuntamenti della MotoGP sui circuiti spagnoli (causa la pesante crisi economica) per il 2013.


Se rimangono confermati i circuiti di Aragón e quello della Comunità Valenciana, con Jerez in trattativa, dovrà forse temere anche il circuito catalano?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...