MotoGP: Dani Pedrosa “Per noi è stata una buona giornata di test” COMMENTA  

MotoGP: Dani Pedrosa “Per noi è stata una buona giornata di test” COMMENTA  

All’insegna del duro lavoro la prima giornata di questa seconda sessione ufficiale di test malesi per Dani Pedrosa.
Sigla il suo best time, a meno di tre decimi dal suo compagno di squadra Casey Stoner, riuscendo a trovare un ‘compromesso’ con la propria RC213V.


Per noi è stata una buona giornata di test, siamo riusciti a completare due “run” particolarmente competitivi”, afferma Dani. “Questa mattina la pista era sporca, non c’era sufficiente grip per spiccare tempi significativi, ma giro dopo giro la situazione è migliorata e siamo così riusciti a proseguire il nostro programma di lavoro.

Oggi c’era davvero molto caldo, credo di aver sudato più oggi dopo il primo run che in tutti i tre giorni di test di inizio mese compresi! Ad ogni modo abbiamo percorso molti chilometri verificando alcune novità in materia di motore e ciclistica. Per quanto riguarda il propulsore, il nostro obiettivo è sempre quello di cercare una migliore erogazione, mentre per il telaio abbiamo trovato una buona posizione di guida che ha migliorato di gran lunga il bilanciamento.


Questo pomeriggio ho anche percorso qualche giro sotto la pioggia, poi proprio verso la fine c’è stato un piccolo problema: ad un certo punto si è accesa la luce rossa sul cruscotto, ho tirato la frizione e così ho concluso in anticipo i test.

L'articolo prosegue subito dopo

Adesso cercheremo di analizzare e capire cos’è successo in vista di domani”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*