MotoGP di Germania cambia data: ecco quando

Moto

MotoGP di Germania cambia data: ecco quando

MotoGP di Germania cambia data: ecco quando
MotoGP di Germania cambia data: ecco quando

Il Gran Premio di Germania di MotoGP si svolgerà il 2 luglio 2017 e non il 16, per evitare sovrapposizioni con la Formula 1. A comunicarlo è stata la Dorna.

Spostamento di data per il Gran Premio di Germania al Sachsenring della MotoGP. La corsa, prima fissata per il 16 luglio 2017, è stata anticipata al 2 dello stesso mese per evitare la concomitanza con la gara di Formula 1 che si terrà a Silverstone, in Gran Bretagna. La decisione è stata comunicata dalla Dorna. In questo modo, si è tolto dal calendario uno dei nove fine settimana del 2017 che il motomondiale condivide con le quattro ruote.

Per quanto riguarda gli altri Gran Premi, invece, la lista resta invariata. Il sipario si apre il prossimo 26 marzo in Qatar, con la gara in notturna. Poi ci saranno altre due tappe extraeuropee in Argentina e negli Stati Uniti. Il primo appuntamento nel vecchio continente, invece, è fissato per il 7 maggio a Jerez.

In Italia si scenderà in pista il 4 giugno al Mugello e a Misano il 10 settembre.

Sul finale, la tripletta oltreoceano: il 15 ottobre in Giappone, il 22 in Australia e il 29 in Malesia. Si chiuderà, come sempre, a Valencia dove si correrà il 12 novembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...