MotoGP: Le 1000 cc e le CRT - Notizie.it
MotoGP: Le 1000 cc e le CRT
Moto

MotoGP: Le 1000 cc e le CRT

In questa stagione 2012 del Motomondiale all’insegna dell’innovazione, tecnologica e non, due sono le principali novità tecniche: l’esordio delle CRT (acronimo di Claiming Rule Team)e il ritorno delle 1000cc.
Con le 1000 cc al posto delle 800, il ritiro di Suzuki dalla competizione del Motomondiale, e l’avvento delle CRT si sancisce definitivamente la ‘scomparsa’ delle vecchie moto dell’era 2007-2011.
Pare che proprio le CRT siano considerate il futuro (devastante se si butta un’occhio ai tempi dei test di Sepang) della MotoGP: ciclistica libera e motori derivati dalla serie (con modifiche che fanno ovviamente la differenza).
Ogni Team può domandare all’organizzazione lo ‘status’ di Claiming Rule Team sempre che sia disposto a vendere nell’arco della stagione ad altri Team CRT fino ad un massimo di 4 motori e 1 ad un membro della MSMA (associazione costruttori) con prezzo fissato per i propulsori di 20 mila euro, 15 mila senza la trasmissione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche