MotoGP: Nicky Hayden “La GP12 è snella, bella da vedere e ci si lavora bene”

Moto

MotoGP: Nicky Hayden “La GP12 è snella, bella da vedere e ci si lavora bene”

Chiude con qualche ora di anticipo rispetto ai suoi ‘avversari’ Nicky Hayden i test di Sepang. In fase di recupero dopo l’infortunio dello scorso dicembre, con spalla sinistra e due costole fartturate, ha corso durante l’ultima giornata di test con una fasciatura molto stretta alla spalla sinistra dolorante.
Non potendo ‘spingere’ al massimo delle sue possibilità ha preferito, d’accordo con il suo Team, gettare la spugna classificandosi al decimo posto, in anticipo sull’orario di chiusura dei test.

“Ovviamente mi sarebbe piaciuto girare di più perché alla fin fine non posso dire che questo per me sia stato un vero test. Però ogni giorno ho fatto un po’ di giri e perlomeno ho avuto un primo feeling sulla moto, abbiamo raccolto un po’ di dati e abbiamo capito un paio di cose. Anche con un tempo limitato in pista, ogni giorno siamo stati in grado di fare dei piccoli progressi.

La Ducati con questa moto ha fatto qualcosa di incredibile in un tempo così ridotto. La GP12 è snella, bella da vedere e ci si lavora bene. La potenza è buona e l’anteriore funziona bene ma con i cavalli in più da gestire dobbiamo trovare il modo di migliorare la trazione posteriore. Le modifiche di set-up che abbiamo fatto sembrano andare nella direzione giusta, adesso devo solo tornare in forma.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*