MotoGP : Penumatici Bridgestone e Sepang - Notizie.it

MotoGP : Penumatici Bridgestone e Sepang

Moto

MotoGP : Penumatici Bridgestone e Sepang

A disposizione dei piloti per i primi test ufficiali, appena conclusi a Sepang, le nuove Bridgestone con specifiche 2012 con lo scopo di testarne il rendimento ad elevate temperature.

I commenti dei piloti, tenuti conto i 50°C del Sepang International Circuit, confermano i riscontri positivi dei primi test effettuati sulle gomme al circuito di Valencia.
Soddisfacenti il livello di grip riscontrato in pista, il feeling e la velocità di entrata in temperatura.
Sperimentale il penumatico anteriore, servito ovviamente per acquisire dati utili relativamente allo sviluppo delle gomme per la MotoGP.

“Il nostro obiettivo per il test di Sepang” spiega Tohru Ubukata, General Manager del reparto sviluppo pneumatici Bridgestone Motorsport, “era quello di valutare le performance delle gomme 2012 alle temperature più alte possibili e, in questo caso, siamo molto soddisfatti dei riscontri avuti dai piloti”.

Continua Tohru: “I dati tecnici e le indicazioni provenienti dai piloti, ottenuti durante i test, sono di grande importanza per il programma di sviluppo pneumatici MotoGP e voglio ringraziare tutte le squadre ed i piloti per averci dedicato del tempo prezioso perché noi riuscissimo a centrare gli obiettivi.”

Ruolo chiave per lo sviluppo dei pneumatici e tramite tra i piloti ed il fornitore unico Bridgestone è Loris Capirossi, da quest’anno nuovo Consulente per la Sicurezza di Dorna in MotoGP.

“Sono molto contento di aver instaurato nuovamente una collaborazione con Bridgestone – dichiara Loris – e non vedo l’ora di continuare il lavoro assieme durante la stagione.

Per quanto mi riguarda, credo si sia trattato di un test positivo e di un altro passo in avanti dopo lo scorso meeting a Valencia.
“Nel corso delle chiacchierate con i piloti, la sensazione comune è che le specifiche delle gomme 2012 siamo molto buone e loro sono contenti del feeling che queste danno. Inoltre, la gomma anteriore sperimentale ha dato un assaggio di quella che è la direzione dello sviluppo Bridgestone”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche