MotoGP: Test Sepang, Rossi "Siamo felici di aver raggiunto questo traguardo" - Notizie.it

MotoGP: Test Sepang, Rossi “Siamo felici di aver raggiunto questo traguardo”

Moto

MotoGP: Test Sepang, Rossi “Siamo felici di aver raggiunto questo traguardo”

Corre e rincorre, quest’anno, Vale.
Nella seconda giornata di test ferma il crono in 2’01″886, dopo ben 44 giri, un settimo posto.
L’obiettivo per domani, terzo e ultimo giorno di questa sessione di test? Mantenere uno svantaggio dalle prime posizioni ad un massimo di 1″, per arrivare a uno sviluppo migliore in vista della seconda tornata di test prevista sempre in malesia a fine mese.

“Ci eravamo posti l’obiettivo di arrivare al 2’01″ e ci siamo riusciti”, racconta Valentino Rossi. “Siamo felici di aver raggiunto questo traguardo perchè, allo stesso tempo, siamo stati in grado di fare dei progressi nel lavoro di messa a punto della moto.
La GP12 è una moto nuovissima e, giro dopo giro, modifica dopo modifica, riusciamo a scoprire qualcosa di più, anche quali aree e dettagli non dipendono del set-up, bensì soltanto dallo sviluppo in fabbrica.
Rispetto alla precedente Desmosedici ho un buon feeling con l’anteriore, qui abbiamo fatto dei progressi, mentre resta da migliorare accelerazione e l’elettronica.

Rispetto a Honda e Yamaha lavoriamo da due giorni su questa moto, loro da oltre un anno, pertanto è un lavoro molto impegnativo, ma ce lo aspettavamo.
Domani faremo una valutazione complessiva di questo test e avremo le idee un pò più chiare di dove siamo rispetto agli altri. L’obiettivo è di contenere lo svantaggio a meno di 1″, un po’ come è accaduto oggi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*