MotoGP: Test Sepang, Valentino Rossi “Per noi è molto importante poter girare il più possibile” COMMENTA  

MotoGP: Test Sepang, Valentino Rossi “Per noi è molto importante poter girare il più possibile” COMMENTA  

Penalizzato, come del resto tanti altri, dalla pioggia che non ha mollato la persa nemmeno oggi sul circuito di Sepang, Valentino Rossi non è riuscito a portare a termine il programma di lavoro e sviluppo previsto per questa seconda giornata di test.

Diciotto giri percorsi e un best-time di 2’02″130 che lo posiziona al settimo posto della classifica.

Un’altra giornata quasi persa ed è un vero peccato perché per noi è molto importante poter girare il più possibile e oggi la pista era in condizioni decisamente migliori rispetto a ieri”, afferma Vale.

“Dato che la pioggia era prevista, come è arrivata, nel primo pomeriggio, abbiamo cercato di concentrare tutto il lavoro possibile nelle prime ore dei test.
Quindi, nell’arco di appena una ventina di giri e utilizzando entrambe le moto, abbiamo provato il nuovo “traction control”, qualche particolare software inerente l’anti-impennamento e altri piccoli dettagli riguardanti la posizione in sella.

Ognuna di queste cose mi ha dato un’impressione buona, quindi abbiamo riunito il tutto nel set-up di una solo moto, abbiamo montato una gomma nuova ed… è cominciato a piovere.

L'articolo prosegue subito dopo

Fine dei giochi. Diciamo che la parte positiva è che tutte le cose nuove mi hanno dato un buon feeling, quindi spero davvero che domani riusciremo a lavorare un po’ più a lungo.”

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*