MotoGP: Valentino Rossi “L’obiettivo è di riuscire a non lavorare anche quando sarò grande!” COMMENTA  

MotoGP: Valentino Rossi “L’obiettivo è di riuscire a non lavorare anche quando sarò grande!” COMMENTA  

Una carriera leggendaria che dovremmo ricordare di tanto in tanto: Valentino Rossi, 33 anni compiuti ieri, 9 titoli mondiali conquistati (di cui ben 7 nella classe regina), 105 vittorie nel Motomondiale, 1 titolo italiano 125cc (nel lontano 1995), 1 vittoria alla 8 ore di Suzuka (2001).
Parla il nove volte campione del mondo, ai microfoni di SkySport 24 chiarendo cos’ha in programma per il prossimo futuro, a partire dal completo recupero della forma fisica dopo l’ultimo intervento alla gamba destra.


“Tutto bene! Sto proseguendo con la riabilitazione, adesso devo cercare di mettere a posto la gamba perchè mi son tolto il chiodo settimana scorsa. Tutto sta andando per il meglio, cammino già senza stampelle, insomma, un compleanno felice: in più senza chiodo sono 2-3 etti più leggero, quindi più aerodinamico, più veloce…”

Come sempre ride e scherza parlando di suo padre (Graziano): “Qualcuno gli deve aver detto cos’ho scritto su twitter (“La cosa più bella di S.Valentino è che fra poco Graziano mi chiamerà per farmi gli auguri di compleanno”), così Graziano il 14 mi ha chiamato: questa volta non si è sbagliato e mi ha fatto gli auguri per l’onomastico… Un pò mi è un pò dispiaciuto, era come una tradizione familiare…”

A proposito del tempo che passa e dell’età che avanza dice Rossi: ““Quando avevo 20 anni e mi presentavano una persona di 33 pensavo “vecchissimo..”, invece dopo un attimo te ne ritrovi 33 anche te! Alla fine non cambia tanto: da 24 ad oggi non è cambiato niente, sono solo un pò vecchio…
Conclude Vale con una promessa ai tifosi e forse anche a se stesso: “Spero di correre in moto per tanti altri anni, poi mi piacerebbe provarci con le macchine.

L’obiettivo è di riuscire a non lavorare anche quando sarò grande…”

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*