MotoGp: Valentino Rossi si ritira? Ecco quando potrebbe farlo

Moto

MotoGp: Valentino Rossi si ritira? Ecco quando potrebbe farlo

MotoGp: Valentino Rossi si ritira? Ecco quando potrebbe farlo
MotoGp: Valentino Rossi si ritira? Ecco quando potrebbe farlo

Valentino Rossi e il suo ritiro dalle corse. Il Dottore spiega quando potrebbe arrivare quel momento. E i fan già disperano.

Valentino Rossi è il pilota più amato in assoluto. Per il suo carattere estroverso e spiritoso, per le sue battute sempre pronte. E soprattutto per il suo incredibile talento in pista che fa di lui un personaggio unico e che lo rende il pilota più titolato del motociclismo. Valentino ha quasi 38 anni e, all’attivo, nove mondiali vinti. L’unico ad averli conquistati in quattro categorie differenti. Ma il tempo passa anche per gli sportivi che, arrivati a un certo punto della loro carriera, sono costretti a cedere il passo. Come faranno i suoi fan a fare a meno di lui, il giorno in cui deciderà di ritirarsi dalle corse? Innegabile che la MotoGp senza il Dottore rischierebbe di essere sicuramente meno seguita di quanto lo sia ora.

Dati alla mano, Valentino Rossi regalerà indimenticabili emozioni ancora per altri due anni, dal momento in cui il suo contratto con la Yamaha scadrà alla fine del 2018.

Ma non è scontato che possa continuare a correre. Valentino ha più volte spiegato che tutto dipende non solo dalla sua competitività ma anche dalla conquista del decimo titolo. Dettaglio non trascurabile. Rossi lo sta inseguendo da tempo. Perchè se il Dottore dovesse riuscire ad aggiudicarselo, potrebbe davvero decidere di ritirarsi dalle corse. Per sempre. Se, invece, il famigerato titolo non dovesse ancora sopraggingere, allora Valentino continuerebbe ancora a gareggiare, fino al raggiungimento del suo obiettivo. Fisico ed età permettendo, chiaramente.

Un bivio che mette in crisi i suoi ammiratori. In cosa sperare? La gioia immensa per la conquista del decimo titolo potrebbe condurre Rossi al ritiro. Ma se la vittoria arriva tardi, potremmo godercelo in pista ancora per un po’. Più che un bivio, sembra un vicolo cieco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche