> > Mourinho a Ranieri:'Amico mio, nessuno potrà cancellare la storia che hai sc...

Mourinho a Ranieri:'Amico mio, nessuno potrà cancellare la storia che hai scritto'

Mourinho a Ranieri:' Amico mio, nessuno potrà cancellare la storia che hai scritto'

In seguito all'esonero di Ranieri, da allenatore del Leicester, anche lo stesso Mourinho ha postato su Instagram un messaggio per lui. Il mondo del calcio e gli addetti ai lavori sono rimasti stupiti dall'esonero di Ranieri, il quale ha portato lo scudetto alla squadra l'anno scorso e quest'anno no...

In seguito all’esonero di Ranieri, da allenatore del Leicester, anche lo stesso Mourinho ha postato su Instagram un messaggio per lui.

Il mondo del calcio e gli addetti ai lavori sono rimasti stupiti dall’esonero di Ranieri, il quale ha portato lo scudetto alla squadra l’anno scorso e quest’anno non è riuscito a ribaltare il successo dell’anno scorso, perdendo anche con il Siviglia in Champions League.

I social sono pieni di testimonianze di affetto e di stima nei suoi confronti e criticano la dirigenza del Leicester in quanto ritengono ingiusto e ingrato il suo esonero. Tra i messaggi a favore di Ranieri, vi è anche quello dell’acerrimo nemico Mourinho, il quale ha postato su Instagram un messaggio di affetto con queste parole:

“Campione d’Inghilterra e allenatore dell’anno FIFA, licenziato. Questo è il nuovo calcio, Claudio. Continua a sorridere amico, nessuno può cancellare la storia che hai scritto”.

Con questo messaggio dello Special One, sembra che i contrasti tra i due siano appianati e secondo Mourinho sono le regole del calcio moderno. I rapporti tra i due non sono mai stati idilliaci e sono stati protagonisti di duri confronti verbali, come quando Mourinho lo etichettò come perdente. In Inghilterra la situazione tra i due è diversa e il messaggio dello Special One nei suoi confronti ne è un esempio e un attestato di stima.