> > Mozart in the Jungle 3: nel cast anche Monica Bellucci e Christian De Sica. D...

Mozart in the Jungle 3: nel cast anche Monica Bellucci e Christian De Sica. Dal 26 aprile

Mozart in the Jungle 3: nel cast anche Monica Bellucci e Christian De Sica. Dal 26 aprile

La 3° stagione della serie tv musicale "Mozart In The Jungle" sarà su Sky Atlantic dal 26 aprile con nuovi intriganti episodi ambientati a Venezia.

Mozart in the Jungle” è la serie tv musicale di successo firmata da Roman Coppola, Jason Schwartzman e Alex Timbers. E’ diretta da Paul Weitz e prodotta da Picrow per Amazon Studios. Per la gioia dei suoi accaniti fan, lo show ritorna in Italia con la sua 3° stagione. I 10 nuovi episodi verranno trasmessi su Sky Atlantic HD a partire da mercoledì 26 aprile alle 21.15.

“Mozart in the Jungle” ha riscosso ottime recensioni e ottenuto numerosissimi premi ai Golden Globes. Molto amata dalla critica mondiale, la serie tv di Amazon ha debuttato nel 2014. E non solo è prossima alla sua 3° stagione, ma è già stata rinnovata per una 4° che verrà trasmessa entro la fine del 2017. La serie tv trae libera ispirazione dal romanzo Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music. Si tratta di un libro di memorie scritto dall’oboista Blaire Tindall e dedicato alla sua lunga carriera a New York. Nella Grande Mela, l’autore era entrato a far parte di numerosi complessi musicali tra i quali la prestigiosa New York Philarmonic e diverse celebri orchestre di Broadway.

Il cast

Protagonista indiscussa della serie tv “Mozart In the Jungle” è la musica. Ma a catalizzare la scena è la debuttante Lola Kirke. L’attrice veste i panni della virtuosa nonché ingenua Hailey Rutledge, oboista che ambisce di suonare con la New York Symphony. Gael García Bernal, invece, è Rodrigo De Souza, un eccentrico direttore di orchestra. Il suo personaggio si rifà a quello di Gustavo Dudamel. L’attore lo avevamo già ritrovato nel ruolo di Ernesto Che Guevara nel film “I Diari della Motocicletta”, di Alfonso Cuarón. Tra gli altri talenti dell’intrattenimento globale, c’è anche Bernadette Peters, che interpreta Gloria Windsor, presidente della New York Symphony. Ma soprattutto l’indimenticabile MalcomMcDowell (“Arancia Meccanica”), nei panni di Thomas Pembridge, direttore della stessa orchestra. Infine, Saffron Burrows sarà la bellissima Cynthia, mentre Debra Monk reciterà come Betty Cragdale.

La trama della 3° stagione

Nella 3° stagione della serie tv “Mozart In the Jungle” saremo davanti a un totale cambio di scenario. Dopo due stagioni interamente ambientate a New York, ora ci sposteremo in Europa e, in particolare, in Italia. Rodrigo si è trasferito a Venezia e qui, incontra e conosce una certa Alessandra detta “La Fiamma”. Il personaggio è interpretato da Monica Bellucci e il ruolo è quello di un’avvenente cantante lirica che lo ammalia fin dal primo ascolto. Nel cast sarà presente anche Christian De Sica, nei panni di Beppe Bertelli.

Dopo l’esilio di Rodrigo, a cui avevamo assistito alla fine della 2° stagione, la New York Symphony continua ad essere ancora in lotta con la proprietà. Il presidente Gloria è molto preoccupata per il trasferimento di Rodrigo, per cui decide di volare in Italia per convincerlo a rientrare a New York. Ma sarà la stessa Hailey a darle man forte in questa missione dai toni quasi impossibili. Nel frattempo, però, la donna si prefiggerà un nuovo obiettivo: diventare anche lei una direttrice di orchestra e seguire le orme del suo maestro Rodrigo. In tanto, sullo sfondo, Cynthia e i musicisti della New York Symphony proseguono nella loro rivolta.