MOZART NACHT UND TAG VI: 25 e 26 gennaio

Musica

MOZART NACHT UND TAG VI: 25 e 26 gennaio

 

Mozart

Coordinamento artistico di Corrado Rollin e Giorgio Griva

Associazione Baretti in collaborazione con Associazione Concertante – Progetto Arte&Musica, il Circolo dei lettori, Casa del Quartiere di SanSalvario, Politecnico di Torino e i Conservatori di Torino, Alessandria, Cuneo, Novara

Presentazioni a cura di Corrado Rollin, Attilio Piovano e Giorgio Griva

Sesta edizione della maratona musicale dedicata a Mozart divenuta ormai un appuntamento istituzionale in città. 36 ore di musica non-stop, ingresso gratuito a tutti i concerti e a tutte le ore.

La maratona si amplia, nuove sedi si aggiungono: quest’anno i concerti si terranno al Baretti, alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, al Conservatorio, alla Casa del Quartiere, al Circolo dei Lettori, al Castello del Valentino.

‘Mozart Nacht und Tag’ propone un programma che vede coinvolti oltre 80 momenti musicali con solisti, ensemble e gruppi, oltre a proiezioni cinematografiche, per un totale di 200 musicisti e di 36 ore consecutive di musica e cinema.

Le passate edizioni hanno visto una sempre crescente una partecipazione di pubblico che ha raggiunto oltre le 4000 persone.

A partire da sabato mattina alle 10.30 si alterneranno dunque sul palcoscenico gli allievi dei Conservatori di Torino, Novara e Alessandria, oltre a numerosi professionisti ospiti, fino al concerto conclusivo di domenica sera.

Tanti i momenti di qualità per i quali è possibile consultare il calendario completo su: www.cineteatrobaretti.it

L’ingresso è libero e gratuito a tutte le ore e per tutti gli appuntamenti fino ad esaurimento dei posti disponibili.

‘Mozart Nacht und Tag’ rientra nell’ambito della stagione teatrale 2014 dell’Associazione Baretti.

La maratona mozartiana è realizzata grazie alla disponibilità di oltre 200 tra soci, volontari e musicisti che anche quest’anno hanno scelto di aderire con entusiasmo e a titolo gratuito all’iniziativa del Baretti.

Si segnala infine l’iniziativa MOZART ON THE ROAD, parte del più ampio progetto Enjoy San Salvario Social Festival, sostenuto dall’organizzazione Enjoy San Salvario (enjoy.sansalvario.org).

Per due giorni, il 24 e 25 gennaio, più di 70 esercizi commerciali organizzeranno e ospiteranno eventi a tema mozartiano, con oltre 50 concerti presso negozi e locali, lo streaming audio dei concerti del Teatro Baretti in ogni negozio e una raccolta fondi “ADOTTA UN VIOLINO” a favore della Scuola Popolare di Musica dell’Associazione Baretti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche