> > Mozzicone sigaretta multa: 300 euro per coloro che lo buttano

Mozzicone sigaretta multa: 300 euro per coloro che lo buttano

sigarette

In quel di Montebelluna, nella giornata di ieri, è giunta la prima maxi multa per un mozzicone di sigaretta gettato a terra. Un uomo di Montebelluna ha pensato, una volta terminato di fumare la sigaretta, di gettare il mozzicone nella piazza del centro cittadino. La cosa grave di questo fatto è c...

In quel di Montebelluna, nella giornata di ieri, è giunta la prima maxi multa per un mozzicone di sigaretta gettato a terra.

Un uomo di Montebelluna ha pensato, una volta terminato di fumare la sigaretta, di gettare il mozzicone nella piazza del centro cittadino. La cosa grave di questo fatto è che l’uomo è stato sorpreso da uno dei poliziotti della zona che era in pattuglia e stava facendo dei controlli. Per questa ragione, l’uomo ha dovuto pagare una multa di ben 300 Euro.

L’uomo, rimasto sorpreso per la multa e per il gesto della polizia, evidentemente non conosceva la nuova norma che vieta di gettare a terra i mozziconi di sigaretta e chi lo fa incappa in una multa salata, proprrio come è successo al signore, ignaro che ora dovrà pagare per il danno commesso.

La multa all’uomo è semplicemente una punizione per chi non si comporta bene e non rispetta le regole. Speriamo che la lezione gli sia servita.