Mp3 Gratis COMMENTA  

Mp3 Gratis COMMENTA  

La rete ha inventato e lanciato la musica digitale. Ora comprare un CD (per quato io lo faccia ancora) è quasi demodè. L’alternativa ad iTunes? I siti che nel rispetto dei diritti d’autore danno mp3 gratis da scaricare.

Eccone alcuni:

Mp3.it
www.mp3.it
Settimanale di Notizie, Musica, Spettacolo e Cultura. Il sito riceve brani da vari artisti che vogliono pubblicare le loro canzoni online e dopo l’opportuna verifica del caso le mette a disposione a tutti in formato mp3.

Epitonic.com
www.epitonic.com
Questo sito raccoglie più di 400 etichette indipendenti di vari artisti e vari generi. Dal sito si possono comprare online gli album ma anche scaricare tantissimi brani gratuitamente.

Dogmazic
www.dogmazic.net
Si tratta del sito (in Francese) dell associazione Musica Libera e propone migliaia di mp3 gratuiti per i quali gli artisti hanno autorizzato la diffusione su internet gratuitamente. Con un catalogo di più di 1356 gruppi, 56 diversi generi musicali e 748 ne avrai musica da ascoltare.

L'articolo prosegue subito dopo

Jamendo
www.jamendo.com
Su jamendo, gli artisti permettono a tutti di scaricare e condividere la loro musica. È gratuito, legale e illimitato. Il sito permette anche di creare una propria playlist e di salvarla per la tua prossima visita infine Gli utenti di jamendo hanno modo di discutere sui diversi album ed artisti in un ampio forum.

Mp3.com
www.mp3.com
Probabilmente il sito più conosciuto. Permette di ascoltare tantissimi brani gratuitamente ma anche di scaricarne altrettanti sempre gratuitamente, all interno del sito forums molto ampi su ogni artista.

Rockline Opera
www.rocklineopera.com
Portale Francese per la diffusione musicale e la produzione musicale indipendente, con due principali obiettivi: Promozione dei nuovi talenti e realizzazione di spettacoli, concerti e creazione di CD. Formazione ed insegnamento. Per chi non ama solo i musicisti nostrani ma vuole sapere cosa succede anche oltr’alpe

Televisiontunes
www.televisiontunes.com
Questa è una cicca. Gratis oltre 4000 file audio, da ascoltare o scaricare, con le sigle dei pi&urgrave; celebri telefilm stranieri di ogni tempo. Una sola avvertenza: il sito è in inglese, di conseguenza i titoli dei telefilm sono quelli originali.

Seeqpod
www.seeqpod.com
Seeqpod è un motore di ricerca di “suoni” online. In sostanza raccoglie e ti permette di ricercare facilmente ogni tipo di file audio online: dai video alle presentazioni sonore. Per scaricare i file, compresi gli mp3 disponibili online, devi iscriverti. L’iscrizione è gratuita.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*