Mr Oizo: uno degli spot più amati degli anni 90

Mr Oizo: uno degli spot più amati degli anni 90

Sicuramente ognuno di voi si ricorderà di Mr Oizo, uno degli spot più amati degli anni 90. Ecco alcune curiosità e notizie su di lui.

Negli anni 90 sono state tantissime le pubblicità della Levis. Tra queste una delle più conosciute è sicuramente quella di Mr Oizo che pubblicizzava la marca di jeans Levis.

Nella pubblicità del 1999 della Levis si vede un pupazzo di colore giallo in macchina con una persona. Man mano che il guidatore continua la sua marcia, il pupazzo di colore giallo con gli occhialo molto simpatico comincia a ballare, muovendo la testa avanti e indietro a ritmo di musica.

Il pupazzo in questione è Flat Eric ed è stato creato da Janet Knetchel della Kim Henson’s Creature Shop. Il pupazzo è interpretato da Drrew Massey protagonista di alcune campagne promozionali della Levis durante gli anni 90, per la precisione fine anni 90.

Nella pubblicità si vede il personaggio che gira per le strade di Los Angeles inseguito dalla polizia mentre in sottofondo, in macchina si ascoltano le canzoni di Flat Beat di Mr Oizo. Il pupazzo è diventato molto famoso e lo si può vedere anche in una serie, come The office e come co-protagonista di una pubblicità per automobili.

Il pupazzo è molto simpatico e l’idea di usarlo come testimonial negli spot è molto originale. Il pupazzo è senza orecchied ed è comparso in alcuni video di Mr Oizo.

Mr Oizo è un produttore discografico, musicista e regista francese.

Si fa conoscere in Europa con la sua musica grazie al brano electro Flat Beat. Un brano molto conosciuto e che diventa subito popoolare grazie alla colonna sonora presente nello spot della Levis del 1999. In seguito al successo, si fa conoscere per il suo primo album del 1999 dal titolo Analog Worms Attack. Esce poi un suo secondo album a distanza di sei anni dal primo.

Si fa anche conoscere per alcuni film come regista, come per esempio Steak, girato in Francia, per Nonfilm e per Rubber. Il suo ultimo film dal titolo Wrong viene presentato al Sundance Film Festival nel 2012.

Mr Oizo è il nome con cui Quentin Dupieux si è fatto conoscere al grande pubblico. Il suo pezzo Flat Beat è di grande successo anche grazie alla colonna sonora utilizzata nello spot della Lev’s, la nota marca di abbigliamento nel 1999.

E’ tornato con il nuovo singolo Hand on fire che anticipa l’album. Un brano il cui video ufficiale vede la presenza di Flat Eric alla guida di una decapottabile dove flirta, tenta un approccio con la controparte femminile al volante.

Sicuramente Flat Eric è un personaggio molto simpatico, divertente, che ha portato al successo la campagna pubblicitaria della Levi’s, facendo consocere il marchio di abbigliamento, la musica di Mr Oizo e questo pupazzo.

Un pupazzo molto simpatico, originale che si può anche acquistare su eBay e che sicuramente avrà fatto divertire molti bambini che in quel periodo volevano averlo con loro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...