MSC Divina completa con successo le prime prove in mare

Viaggi

MSC Divina completa con successo le prime prove in mare

Saint-Nazaire (France), 20 aprile 2012 – MSC Divina, nuova nave ammiraglia di MSC Crociere che verrà battezzata il prossimo 26 maggio, ha concluso le sue prime prove in mare, tornando al molo Louis Joubert presso i cantieri di Saint-Nazaire, dopo 3 giorni di navigazione in mare aperto al largo delle coste francesi della Bretagna.

Una performance completata con successo ottenendo la piena soddisfazione di tutto il team di MSC Crociere. Durante le rigorose prove in mare, che hanno coinvolto circa 360 persone, sono stati effettuati più di 60 test per esaminare la navigazione, la velocità, la manovrabilità, la gestione, l’acustica e le vibrazioni.

Ulteriori test verranno eseguiti fino al prossimo grande evento, la cerimonia di cambio bandiera del 19 maggio che avverrà sempre a Saint-Nazaire. Lo stesso giorno partirà la crociera inaugurale verso Marsiglia, città scelta dalla Compagnia per la festa del battesimo della nave che avverrà il 26 maggio.

Alla spettacolare serata di intrattenimento dedicata al Mediterraneo e alla passione del suo popolo prenderà parte Sophia Loren – madrina tutte le navi varate da MSC Crociere – che effettuerà il consueto taglio del nastro probabilmente con più emozione del solito, visto che il nome della nuova ammiraglia è stato proprio dedicato alla “Diva” del cinema.

MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani – possiede una flotta moderna composta da undici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody.

MSC Magnifica, l’ultima arrivata, è stata varata nel 2010. Entrerà a far parte della flotta anche MSC Divina, terza nave della classe Fantasia, il cui battesimo si terrà a Marsiglia il 26 maggio 2012. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera.

Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche